Dicloreum Ematosoll, cosmetico in emulsione gel studiato per favorire il benessere della pelle, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna totalmente social che ha come protagonista Sara Gama, giocatrice della Juventus e capitana della nazionale italiana di calcio.
Nella sua quotidiana attività sportiva, Sara Gama si ritrova a dover gestire piccoli imprevisti durante partite e allenamenti e Dicloreum Ematosoll arriva spesso in suo soccorso, come alleato per rimediare agli inconvenienti e alle piccole contusioni che possono accadere sul campo da gioco.
Il prodotto si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione, supportato strategicamente da Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma. Oltre al lancio in comunicazione, altra novità è che, sempre per la prima volta, il brand Dicloreum concentra il 100% delle sue forze in una campagna social e SEA, gestita da Reprise, la performance agency di Mediabrands. Alfasigma è un’azienda che implementa ricerca e tecnologia per migliorare costantemente i propri prodotti, è aperta a nuove frontiere e mercati e ha quindi colto positivamente l’input strategico e innovativo di Initiative e Reprise a intraprendere una campagna tutta social e l’esperienza di McCann Worldgroup Italia per lo sviluppo di asset creativi a supporto che valorizzassero il brand.
Alla prima fase di campagna di lancio si aggiunge un nuovo flight che comprende anche la nuova creatività in cui Sara Gama è protagonista. La strategia media è caratterizzata da una pianificazione geolocalizzata su target specifici, individuati in seguito a un’alta profilazione socio-demo per interesse.