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#Diamociuntaglio: la campagna continua con i CacciaTalk ideati da Different per Consorzio Cacciatore Italiano

CacciaTalk è il nuovo format di comunicazione per Consorzio Cacciatore Italiano, impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, realizzato da DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – per continuare il progetto #Diamociuntaglio.

Lo storytelling della campagna #Diamociuntaglio, che confuta con ironia i pregiudizi legati al prodotto, continua con la videostrategy di CacciaTalk: una serie di cinque video ideati da Different per far conoscere più da vicino il vero e autentico Salame Cacciatore Italiano e tutte le sue virtù, nutrizionali e di importanza storica in quanto eccellenza garantita dalla certificazione DOP. Protagonista dei talk lo Chef Simone Rugiati che con tre ospiti di eccezione ci guida alla scoperta del prodotto e del ruolo del Consorzio, dando poi vita con il suo estro creativo a cinque esclusive ricette.

I video sono veicolati sui social media – Facebook e Instagram – e sul canale Youtube del Consorzio, e per l’occasione è stato aperto il canale TikTok di Consorzio Cacciatore Italiano con nuovi contenuti esclusivi.

Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far  conoscere il Salame Cacciatore in Italia e all’estero – in particolare Paesi strategici quali Francia e Germania.

Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, commenta nella nota: “La sfida è quella di bilanciare argomenti seri ed istituzionali con una strategia davvero efficace che ci permette di intrattenere, divertire e allo stesso tempo informare. Del resto, la fiducia dell’utente va conquistata passo dopo passo, scardinando i pregiudizi legati al salame Cacciatore Italiano e raccontando le sue molteplici virtù con un tono irriverente e contemporaneo. Il Cacciatore e il Consorzio si stanno connotando in modo peculiare rispetto alla comunicazione tradizionale dei Consorzi, e ciò ci consente di parlare efficacemente anche alle generazioni più giovani”.

Credit

Luca Cavalli – General Manager

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro

Art supervisor – Fabrizio di Rosa

Content Manager – Maria Carlotta Missaglia, Arianna Cavallo

PR Director – Simone Contini

Account Director – Amanda Frascolla

Account Supervisor – Giuseppe Lay

Production Manager – Giorgia Favaretto