CacciaTalk è il nuovo format di comunicazione per Consorzio Cacciatore Italiano, impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, realizzato da DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – per continuare il progetto #Diamociuntaglio.
Lo storytelling della campagna #Diamociuntaglio, che confuta con ironia i pregiudizi legati al prodotto, continua con la videostrategy di CacciaTalk: una serie di cinque video ideati da Different per far conoscere più da vicino il vero e autentico Salame Cacciatore Italiano e tutte le sue virtù, nutrizionali e di importanza storica in quanto eccellenza garantita dalla certificazione DOP. Protagonista dei talk lo Chef Simone Rugiati che con tre ospiti di eccezione ci guida alla scoperta del prodotto e del ruolo del Consorzio, dando poi vita con il suo estro creativo a cinque esclusive ricette.
I video sono veicolati sui social media – Facebook e Instagram – e sul canale Youtube del Consorzio, e per l’occasione è stato aperto il canale TikTok di Consorzio Cacciatore Italiano con nuovi contenuti esclusivi.
Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore in Italia e all’estero – in particolare Paesi strategici quali Francia e Germania.
Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, commenta nella nota: “La sfida è quella di bilanciare argomenti seri ed istituzionali con una strategia davvero efficace che ci permette di intrattenere, divertire e allo stesso tempo informare. Del resto, la fiducia dell’utente va conquistata passo dopo passo, scardinando i pregiudizi legati al salame Cacciatore Italiano e raccontando le sue molteplici virtù con un tono irriverente e contemporaneo. Il Cacciatore e il Consorzio si stanno connotando in modo peculiare rispetto alla comunicazione tradizionale dei Consorzi, e ciò ci consente di parlare efficacemente anche alle generazioni più giovani”.
Credit
Luca Cavalli – General Manager
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Art supervisor – Fabrizio di Rosa
Content Manager – Maria Carlotta Missaglia, Arianna Cavallo
PR Director – Simone Contini
Account Director – Amanda Frascolla
Account Supervisor – Giuseppe Lay
Production Manager – Giorgia Favaretto