La collaborazione, avviata a giugno, si pone l’obiettivo di diffondere la cultura aziendale di Despar attraverso la condivisione della mission, della vision e dei valori della società, oltre che del racconto di tutte le azioni guidate da una leadership capace di valorizzare investitori, dipendenti e clienti.
Per perseguire questi obiettivi La Content ha tracciato una strategia a doppio binario: da un lato coinvolgere e parallelamente raccontare le persone che ogni giorno vivono e fanno vivere Despar in Italia; dall’altro raccontare le attività che la società porta avanti in tutte le regioni in cui è presente – dalle campagne di affiliazione alle nuove aperture, passando per gli eventi, i premi e le iniziative legate al territorio – con l’obiettivo primo di rafforzare la brand reputation del marchio, fidelizzando i clienti e attirandone di nuovi.
L’accordo prevede anche la creazione e realizzazione di progetti speciali, come quello di storytelling e influencer marketing che partirà il 7 giugno con l’obiettivo di raccontare attraverso i canali social di Despar i Campionati Europei di Atletica Leggera fino alla loro conclusione, il 12 giugno. Il progetto, iniziato a maggio con la realizzazione di un hero content e tre teaser reel, proseguirà durante i sei giorni di gare insieme all’ex ginnasta italiana Federica Macrì. Attraverso immagini e video, che verranno condivisi sui canali social dell’Insegna e delle Aziende del Consorzio, saranno raccontate tutte le emozioni dell’evento, così come i valori di impegno, passione e spirito di squadra, che caratterizzano lo sport e tutto il mondo Despar.
Ai format narrativi creati per essere coinvolgenti si affiancherà un’attività di community management che, rimanendo strettamente aderente al tone of voice individuato come identitario del brand, punterà a creare uno stretto legame con la community social attraverso un dialogo costante e sondaggi mensili.