Interactive

Dentsu Italia lancia la ‘School of SEO’, un corso di formazione gratuito per coltivare il talento, tenuto da manager del team e da professionisti del settore

Giada Birbitello, Head of SEO dentsu Italia

DENTSU ITALIA presenta ufficialmente oggi la ‘Schoo of SEO powered by dentsu’, un corso SEO professionalizzante che toccherà tutti i principali aspetti della materia: tecnici, contenutistici, analitici e strategici, tenuto dai Manager del team SEO di dentsu italia e da professionisti affermati del settore quali Giorgio Taverniti e Giovanni Sacheli.

La partecipazione alla School of SEO powered by dentsu è gratuita ed è aperta a neodiplomati, neolaureati, diplomati master e freelance. L’accesso è vincolato al superamento di una fase di screening che avrà luogo in concomitanza all’invio della candidatura. Al termine del percorso formativo, infatti, alcuni partecipanti potranno essere selezionati per entrare a far parte del team SEO di dentsu Italia.

Giada Birbitello, Head of SEO di dentsu italia, dichiara nella nota: “La School of SEO nasce dalla volontà di diffondere nel panorama digitale italiano una cultura SEO appropriata e garantire ai candidati una formazione solida e professionalizzante. La School of SEO di dentsu italia si pone un duplice obiettivo: da una parte, gettare le basi – o raffinare –  delle competenze già acquisite in materia, per poter potersi immettere o progredire nel mondo del lavoro, dall’altra, iniettare in un mercato in cui la domanda ormai decuplica l’offerta un pool di professionisti preparati e appassionati alla materia”.

“Siamo sicuri che la School of SEO sia un ottimo progetto volto a potenziare l’immagine di dentsu come azienda leader nel mercato della comunicazione. Crediamo che l’innovazione e il continuo sguardo volto al futuro siano i caratteri che ci contraddistinguono. Il voler creare una School of SEO interna a dentsu è sicuramente un progetto sfidante e ambizioso che, per la prima volta, darà la possibilità a persone esterne di entrare in contatto con i nostri manager e prendere parte a un processo di formazione unico nel suo genere. Offriamo una formazione continua con lo scopo di far emergere sempre di più il potenziale di ognuno, anche grazie al supporto prezioso dei nostri manager. Il nostro obiettivo lato HR, dunque, è di supportare fin dai primi passi questo programma volto ad attrarre nuovi profili affinché possano diventare i talenti del futuro”, afferma Marta Signore, Southern Europe MENA & Turkey HR Director di dentsu.

Il programma della School of SEO powered by dentsu

  • Due settimane, dal 6 al 17 febbraio 2023, di lezioni intensive frontali full-time
    (8H al giorno)
  • 50% di lezioni teoriche, 50% di lezioni pratiche con esercizi e project work finale
  • Un test di valutazione alla fine della prima settimana per consolidare le nozioni apprese e proseguire con la fase pratica
  • Un piano formativo su tutti gli aspetti della SEO: tecnici, contenutistici, analitici e strategici

Alla fine del corso, i partecipanti avranno messo le basi per valutare lo stato di indicizzabilità di un sito, fare ricerca e strategia keyword, controllare lo stato di ottimizzazione di un sito, definire un piano editoriale onsite e offsite, impostare un report di base.

8 docenti, 10 giorni di lezione full-time, 40 ore di esercizi pratici e project work. Questo è il link per candidarsi: https://www.dentsu.com/it/it/lavora-con-noi/school-of-seo