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Dentsu Italia, iProspect ottiene la certificazione Mobile Web di Google

Luca Rabboni, Head of Analytics & CRO dentsu Italia

Prima – e al momento unica in Italia – DENTSU ITALIA ha ottenuto la certificazione Mobile Web di Google che attesta, attraverso rigidi standard qualitativi, l’eccellenza nella capacità di ottimizzazione della experience sulle piattaforme mobile.

La certificazione è stata ottenuta da iProspect Italia, parte del Gruppo dentsu, che ha lavorato a contatto con Google negli ultimi mesi per essere tra i primi partner – le agenzie certificate a livello mondiale sono in tutto 6 – a portare avanti questo tipo di esperienza verticale sul mobile, che in molti settori vale oggi oltre l’80% dei volumi di traffico e con un trend in ulteriore crescita.

La certificazione garantisce la padronanza di un’ampia gamma di servizi, di processi e la capacità di aiutare i Brand a fornire una esperienza sempre più fluida e customizzata. I partner certificati in Mobile Web di Google lavorano a partire dagli obiettivi di business dei Brand per migliorare l’esperienza dei consumatori, aumentandone coinvolgimento e tassi di conversione, ed al tempo stesso potenziando la capacità di acquisire dati di prima parte, utilizzati anche per supportare una misurazione accurata di prestazioni e risultati.

Luca Rabboni, Head of Analytics & CRO di dentsu Italia, dichiara nella nota: “Siamo molto orgogliosi di avere ottenuto questa importante certificazione, fra i primi al mondo. I consumatori di oggi si rivolgono sempre più ai loro smartphone per svolgere molteplici attività, e si aspettano esperienze veloci e personalizzate. Lavorare sull’esperienza degli utenti è un modo per avvicinare sempre di più i consumatori ai Brand. Abbiamo sviluppato una solida metodologia di lavoro: iniziamo con un profondo assessment delle digital properties, osservando dati e comportamenti degli utenti e ne deriviamo una mappa di intervento con azioni, impatto in termini di sviluppo e stima dei benefici potenziali che ci aiutano ad orientare le scelte fatte in sinergia con il cliente. Non sempre le ipotesi più evidenti o complesse sono quelle che portano ai risultati migliori, una valutazione costante e accurata dei risultati e del progetto nella sua interezza garantisce consistenza e risultati positivi”.