Interactive

‘Le cose più buone sono quelle più scartate’: Deliveroo riporta i Jalisse a Sanremo con Ribelli

I Jalisse tornano a Sanremo, grazie a Deliveroo. La piattaforma di food delivery ha infatti coinvolto il celebre duo vincitore dell’edizione del 1997 del Festival di Sanremo con ‘Fiumi di parole’, in un’iniziativa dal titolo ‘Le cose più buone sono quelle più scartate’. Dopo il trionfo a sorpresa nel 1997, i Jalisse sono stati infatti ‘scartati’ dal Festival per ben 26 volte. Eppure, a distanza di anni, restano ancora tra i più amati e popolari vincitori del Festival. Un vero fenomeno di costume protagonista quest’anno di un’iniziativa divertente e autoironica, realizzata in collaborazione con Deliveroo.

Dal 7 all’11 febbraio i Jalisse proporranno i cinque brani, tra cui un inedito, che nel corso degli anni sono stati ‘scartati’ e non ammessi alla kermesse Sanremese. La band si esibirà, in esclusiva, sui profili Instagram ufficiali di Deliveroo (@Deliveroo_Italy) e dei Jalisse (@Jalisse_official). E proprio il 26 sarà l’elemento ricorrente di un divertente gioco che coinvolgerà tutti gli utenti che vorranno seguire le esibizioni del duo su Instagram: all’interno dei testi cantati dai Jalisse, sarà presente una sola volta il numero 26 che, insieme alla parola che lo precede, costituirà il codice sconto di quel giorno, da poter utilizzare su Deliveroo.

Ogni codice ‘nascosto’ nelle canzoni dal 7 all’11 febbraio sarà valido solo nel giorno in cui verrà diffuso e offrirà la possibilità ottenere uno sconto per ordinare su Deliveroo i piatti perfetti per la serata di musica e TV.

“Cibo, social, musica e un duo artistico su cui sono stati scritti fiumi di parole: la ricetta perfetta per portare ai clienti di Deliveroo tutto il gusto della Kermesse più pop dell’anno”, commenta nella nota Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo.

“I Jalisse, oltre a essere artisti super professionali, sono anche amati da tutti perché hanno saputo ironizzare sulla loro storia con il Festival, che hanno comunque vinto. Lavorare con loro è stato interessante e divertente e questa attivazione è un ulteriore esempio di come ci piace lavorare in partnership con i clienti alla ricerca di soluzioni fuori dagli schemi”, dichiara Pietro Bonada, Fondatore di Ribelli.

Credit

Direttore creativo: Pietro Verri
Head of content: Martina Bellani
Art director: Francesca Nicole Micalef
Video maker: Stefano Crabolu
Social media: Silvia Montinaro
Account manager: Luca Barioglio
Account executive: Martina Bonanno