Interactive

Delex Digital, entrano nuovi soci per guidare la società verso una crescita nel mondo del Digital Marketing e MarTech

I soci Delex Digital
Delex Digital, il board

Delex Digital, società fondata da Alex Skerlavaj, è attiva nella creazione di strategie di marketing innovative, un mix tra le tecniche tradizionali e il nuovo Digital Marketing, per offrire ai propri clienti una Customer Experience Optimization in grado di fare la differenza sul mercato.

A guidare l’azienda verso una crescita continua si uniscono al board Marco Bianchi, ex CEO di Moca Interactive – agenzia di performance marketing – portando in dote la sua esperienza nella gestione della crescita e le sue relazioni, Massimiliano Eramo e Domenico Contella, esperti in strategie di marketing e comunicazione per multinazionali, start up e agenzie nel mondo del marketing digitale.

In questi ultimi due anni l’azienda, con sede a Trieste presso BIC Incubatori FVG, ha cambiato pelle e punta a migliorare sempre più l’offerta dei suoi servizi dedicati sia al mondo B2C sia al B2B. L’obiettivo principale è consolidare alcune attività come la SEO e il Digital Advertising in ottica performance e sviluppati su tutte le piattaforme Google e canali social, ma soprattutto strutturare nuovi servizi sempre più orientati al MarTech – unione di Marketing e Technology.

Dallo sviluppo iniziale di siti internet, app e applicazioni web su misura, Delex Digital è cresciuta sia come team sia come competenze ed esperienze, concentrandosi sul digital marketing e mantenendo un’anima tecnica, un valore aggiunto per l’agenzia.

I progetti, oggi, partono dalla definizione della data strategy, passando per la configurazione delle piattaforme di tracciamento in ottica GDPR by design, andando a creare così l’ecosistema necessario all’analisi dei dati ottenuti, utili a definire strategie digitali personalizzate sulla base degli obiettivi del singolo cliente.

Tra i punti forza c’è sicuramente la CXO Customer Experience Optimization – un’attività fondamentale per tutto il mondo eCommerce B2C e B2B: analizzando i comportamenti degli utenti, è possibile ottenere degli insight utili a intervenire e migliorare tutti quei fattori in grado di rinforzare la motivazione e, allo stesso tempo, eliminare ogni ostacolo o collo di bottiglia nel loro percorso di conversione.

“Il nostro obiettivo è offrire una consulenza strategica avanzata, in un contesto in cui le piattaforme pubblicitarie sono sempre più automatizzate con l’utilizzo di intelligenza artificiale. Vogliamo che il nostro team di performance strategist faccia da direttore d’orchestra nel gestire l’insieme complesso di strategie, tecniche e tecnologie che permetterà ai clienti che si affidano a noi di raggiungere gli obiettivi di business”, commenta nella nota Alex Skerlavaj, CEO di Delex Digital. “Questo cambiamento interno vuole portare l’agenzia ad avere anche un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Per tale motivo, mentre pianificavamo questa operazione, ci siamo resi conto di quanto la volontà di equilibrare la nostra crescita e l’impatto positivo sul pianeta, con le persone che ci circondano, fosse davvero importante per noi. Di qui il pensiero di sancire l’attuale approccio diventando una Società Benefit“.