Interactive

Deda Digital firma la strategia di digital marketing multicanale dell’eCommerce MioRicambio.it

SOCIAL FACTOR | DEDA DIGITAL, la digital agency con sedi a Bologna, Napoli, Trento e Torino ha curato lo sviluppo di Mioricambio.it, una piattaforma online dedicata alla vendita di ricambi auto, che vanta un’ampia gamma di articoli dei migliori produttori di mercato a prezzi competitivi. Il portale eCommerce è stato realizzato su piattaforma Prestashop ed è ospitato presso l’infrastruttura AWS gestita direttamente dai sistemisti di Deda Digital.

La peculiarità e la complessità del progetto risiedono nell’integrazione con sistemi esterni per l’interrogazione in tempo reale attraverso il numero di targa o il modello dell’auto, per le informazioni circa le giacenze e le disponibilità dei prodotti e per la verifica, sempre in tempo reale, della compatibilità dei ricambi con determinati modelli di auto. Ma anche con i sistemi gestionali del cliente per i flussi degli ordini acquisiti e la loro gestione in area logistica.

Il progetto eCommerce vede il coinvolgimento di Deda Digital anche per le attività di Digital Marketing per le quali è stato redatto un piano strategico per crescere nel mercato digitale.

Deda Digital ha messo a disposizione il proprio know-how per definire la strategia di lancio e promozione dell’eCommerce sul mercato italiano, attraverso i principali touchpoint digitali tramite azioni di social media marketing su Facebook e Instagram, community management, social advertising e SEA, strutturate in un funnel funzionale a massimizzare efficacia ed efficienza del processo di conversione e far crescere la Brand Awareness.

“Con Mio Ricambio vogliamo dimostrare come le aziende possano trarre vantaggio dall’utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare la loro presenza online e raggiungere i propri obiettivi di business. Presidiare in maniera qualitativa tutte le fasi del customer journey è la sfida che siamo lieti di affrontare in sinergia con un partner animato da ambizione ed esperienza come Mio Ricambio”, dichiara nella nota Fernando Giacco, Business Development di Deda Digital e PM del progetto.