Interactive

De’ Longhi lancia la prima virtual coffee lounge. Wunderman Thompson firma la parte di strategia, dati e design

De’ Longhi ha scelto WUNDERMAN THOMPSON per la co-creazione e il lancio di un progetto ambizioso e internazionale: la realizzazione di una virtual Coffee Lounge.

In parte marketplace e in parte community, la Coffee Lounge De’ Longhi è stata disegnata e realizzata in Wunderman Thompson da un team multidisciplinare per garantire la progettazione di un’esperienza immersiva, costruita su specifici need degli utenti e capace di valorizzare e rafforzare l’equity del brand. Un obiettivo raggiunto grazie all’unione delle competenze interne in ambito di analisi dei dati, service design, creatività e brand planning ma anche attraverso una intensa collaborazione con l’agenzia creativa di De’ Longhi, M&C Saatchi e il relativo partner tecnologico LogicWeb.

È nata così la prima virtual Coffee Lounge De’ Longhi dove è possibile vivere un viaggio esperienziale e sensoriale dedicato al caffè, una bevanda intorno a cui ruotano esperienze, culture e ispirazioni da scoprire, creare e condividere. La possibilità di scoprire e acquistare in piattaforma la miscela più vicina ai propri gusti permette a De’ Longhi di diventare un abilitatore di Coffee Experience sempre più sorprendenti, per veri intenditori.

“De’Longhi vuole non solo produrre le migliori macchine da caffè, ma anche far vivere un’esperienza totalizzante. Per far crescere la cultura del caffè a tutto tondo puntiamo sul far conoscere la varietà dei chicchi, raccontiamo la loro trasformazione e mostriamo le molteplici scelte che ci possano portare alla bevanda finale. Questa è l’essenza della Lounge, un luogo di scoperta dei torrefattori e la passione De’Longhi per il mondo del caffè a 360 gradi”, afferma nella nota Zeno Adami, Global Brand Director di De’Longhi Group.

La Coffee Lounge è già live in Francia nella versione drive to store (coffeelounge.delonghi.com/fr/) e presto approderà anche in UK.

CREDITS

Global Brand Director @De’Longhi Group – Zeno Adami

Head of Global eRetailer and eCommerce @De’Longhi Group – Filippo Olearo

Consumer Journey Manager @De’Longhi Group – Laura Sicolo

Consulting & Design Agency: Wunderman Thompson Italy

Head of Data & CX – Client Service Director: Michele Caruso

Head of Service Design: Simona Audino

Planning Director: Monica Botticelli

Business Consulting Team Leader: Luigi Casiraghi

PM & Senior Business Consultant: Martina Giani

Senior Service Designer: Daniela Contreras

Senior UI Designer: Patricia Román Castro

Senior Data Scientist: Cristina Pecchini

Creative Agency: M&C Saatchi

Account Directors: Daria D’Angelo; Filippo D’Andrea

Tech Agency: LogicWeb

Amministratore: Andrea Franceschin

Senior Developer: Moreno Zago

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy