Interactive

Dating Group acquisisce Once, l’app che sfrutta gli algoritmi di intelligenza artificiale per fornire match di qualità

Clémentine Lalande​, co-fondatrice e CEO Once

Dating Group, una delle più grandi società nel settore dating e che conta 73 milioni di utenti, ha annunciato oggi l’acquisizione di ​Once​, app di appuntamenti di qualità in Europa occidentale con oltre 10 milioni di utenti. L’accordo valuta la società fino a 18 milioni di dollari ed è portato a termine tramite una combinazione di contanti e azioni di Dating Group.

Once sfrutta gli algoritmi di intelligenza artificiale per fornire un solo ​match al giorno a ciascun utente. Ogni coppia ha 24 ore per capire se l’abbinamento può funzionare, poi può continuare a chattare se entrambi si ‘piacciono’. L’intelligenza artificiale esamina le informazioni, le preferenze per gli appuntamenti e lo storico dell’account per trovare la migliore corrispondenza possibile. Gli utenti possono anche valutare ogni singolo profilo per consentire all’AI di comprendere meglio i loro gusti.

Once sostiene il modello di ‘s​low dating’​ , concentrandosi su ​match di qualità piuttosto che sul dover competere per l’attenzione dell’utente.

“​Sono entusiasta di entrare a far parte del Dating Group, sia per la loro comprovata attenzione alle alternative di dating post-swipe, sia per sfruttare le enormi sinergie tra Once e Dating Group​”, dichiara nella nota ​Clémentine Lalande​, co-fondatrice e CEO di Once che continuerà a guidare l’azienda. “​In un mercato così concentrato e competitivo, avere un partner così importante ci permetterà di aumentare il raggio d’azione e accelerare l’espansione dal punto di vista geografico​”.

“​Crediamo fortemente nel concetto di intelligenza artificiale e nel fare match di qualità. Vediamo un enorme potenziale nell’integrazione di Once nel nostro catalogo”​, aggiunge ​Bill Alena, Chief Investment Officer di Dating Group​. “​Siamo entusiasti che Clémentine si unisca a Dating Group. Lei e il suo team hanno creato un prodotto affascinante e con questa acquisizione Dating Group si espande sempre di più nel mercato dell’Europa occidentale”​.