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Danone sceglie Buzzoole per supportare la campagna OMGut! di Activia

Buzzoole firma la campagna di Influencer Marketing a supporto del progetto OMGut! di Activia, una campagna digital e social che vede il GUT, ovvero l’intestino, come protagonista indiscusso.

Il progetto, che ha come brand ambassador Federica Pellegrini, vede il coinvolgimento di Buzzoole per supportare OMGut Program con l’obiettivo di creare consideration sulla gamma completa di prodotti Activia. La campagna coinvolge un gruppo di 15 top creator, compresi blogger e influencer, con il compito di creare contenuti esperienziali dal tone of voice fresco, vicino e coerente all’audience di riferimento.

Scopo dell’operazione è informare il target sulle scoperte legate all’intestino e sulla sua importanza per il proprio benessere con il mantra ‘La gut health è il nuovo trend da seguire per sentirsi bene con sé stessi’.

La campagna, pianificata per i mesi di maggio e giugno, fa leva su uno storytelling tematico e duraturo attraverso la condivisione di post con gli hashtag #OMGut #activia #microbiota #probiotico #guthealth, seguendo tre pillar:

L’importanza dell’intestino: contenuti che sottolineano come l’intestino rappresenti il nostro secondo cervello e sia una power bank per il corpo.

Wellbeing outside VS inside: contenuti dedicati alle attività fisiche leggere (come lo yoga) e rilassanti.

– Wellbeing a partire dall’alimentazione: condivisione di nuove ricette a base di probiotici o cibi fermentati.

“Siamo lieti di essere stati scelti da una realtà leader nel settore della nutrizione a livello mondiale come Danone per l’implementazione della propria attività di influencer marketing”, dichiara nella nota Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Il progetto dedicato alla campagna OMGut! rientra in un ampio piano di comunicazione che ha come protagonista il brand Activia e conferma l’importanza dell’integrazione dell’IM nel marketing mix dei brand”.

“L’obiettivo di questa campagna è molto bello ma anche molto sfidante”, commenta Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone Italia. “Del nostro intestino, infatti, si parla poco, se non in ambito medicale o scientifico, e se ne conosce ancora meno l’importanza legata al nostro benessere. Realizzare una campagna di IM è stata quindi la risposta migliore per rispondere a questa sfida e ci è sembrato naturale affidarci all’esperienza e alla tecnologia di Buzzoole per realizzarla. Lo scouting accurato e la possibilità di monitorare i risultati sono stati elementi chiave di questo progetto”.