Interactive

Damura sceglie Digitouch E-commerce per l’internazionalizzazione del proprio sito eCommerce

Luca Biancheri, Vice President Digitouch Ecommerce

Damura, player di alto profilo nel campo dell’home design, ha affidato alla divisione E-Commerce di DIGITOUCH il progetto per l’upgrade e l’internazionalizzazione del proprio sito eCommerce, che sarà live tra novembre e dicembre 2022 in cinque diverse country.
L’azienda nasce per esprimere un nuovo concetto di arredamento e trae come fonte di ispirazione l’equilibrio e l’armonia nel design. I prodotti sono infatti selezionati per essere funzionali, senza mai rinunciare al gusto estetico.

Con l’obiettivo di ottimizzare le performance delle vendite del proprio eCommerce Damura ha deciso di investire in un upgrade di tecnologia, migrando da Magento 1 a Magento 2: un processo complesso, ma necessario per contribuire al miglioramento dell’esperienza d’acquisto dei propri clienti online e reso possibile grazie all’esperienza del team di Digitouch E-commerce.

L’attività partirà dalla realizzazione di un’analisi approfondita volta a definire, insieme al team di Damura, customer journey e funzionalità personalizzate a seconda dei target di riferimento (consumer e professional), oltre che una nuova architettura dell’informazione e conseguente riorganizzazione dei contenuti, fasi, queste ultime, che passeranno attraverso una prototipazione della navigazione e della grafica della user interface.

Seguirà, poi, l’implementazione tecnica, che prevedrà lo sviluppo vero e proprio della piattaforma a partire dal setup delle infrastrutture, l’assessment dell’applicazione, per verificare la compatibilità con la versione due di Magento, e, infine, la migrazione dei dati e dei contenuti, così da garantire continuità e posizionamento.

Tutte le fasi del progetto vedranno l’impiego di team Agile, così da garantire efficienza e qualità nel processo di delivery.

L’attività è stata resa possibile grazie all’adesione da parte di Damura al bando indetto da Simest, società del Gruppo CDP, che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese attraverso finanziamenti.

“Siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo alla realizzazione di questo progetto. Sostenere Damura nel raggiungimento dei propri obiettivi è la nostra priorità e siamo convinti che in questo momento storico investire su attività di replatforming per migliorare l’esperienza di acquisto online sia la scelta giusta”, commenta nella nota Luca Biancheri, Vice President Digitouch E-commerce.

“La nostra Vision aziendale mira ad uno sviluppo parallelo della nostra realtà, sia in contesti locali e nazionali che internazionali. Il nostro lavoro si fonda sull’obiettivo del miglioramento dell’esperienza di acquisto, che possa essere il più soddisfacente ed emozionale possibile per i nostri clienti, in un’ottica di omnicanalità Offline e Online, assicurando la cura e la piena assistenza, dalla scelta fino alla posa dei prodotti da noi distribuiti”, prosegue Denny Cazzorla, Amministratore Unico Damura | Design Your Life (Decainvest Srls). “Il nostro progetto di Replatforming, grazie alla collaborazione con Digitouch E-Commerce ci rende entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso. Inoltre fissa un’importante traguardo per Damura, nell’ottica di un’espansione pensata e sviluppata al fine di garantire sicurezza e qualità a chiunque abbia a cuore i propri spazi abitativi”.