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Dalle sagre locali ai social: Chef in Camicia ed Eccellenza Italiana stringono una partnership per raccontare le tradizioni culinarie del territorio

Chef in Camicia e Eccellenza Italiana

Chef in Camicia, la media company che si propone di diffondere il mondo del food a 360° ed Eccellenza Italiana, la community che promuove le eccellenze del Bel Paese nel mondo, si uniscono in una nuova partnership con lo scopo di raccontare i sapori regionali e le tradizioni culinarie italiane.

Occhi puntati sul mondo delle sagre e dei prodotti tipici locali: questi eventi sono da sempre un’occasione di incontro e convivialità, ma anche di valorizzazione delle eccellenze del territorio. La partnership prevede la creazione di contenuti originali e digitali: un contenuto mensile su Eccellenza Italiana, in cui verranno elencate le ‘sagre del mese’, con informazioni e curiosità; Chef in Camicia sceglierà poi le sagre più rappresentative e realizzerà dei veri e propri reportage, mese per mese, da pubblicare sui propri canali social, che contano una community da 10 milioni di follower.

“Siamo molto felici di collaborare con Eccellenza Italiana per portare la nostra community alla scoperta delle sagre italiane e dei migliori prodotti gastronomici del nostro paese”, afferma nella nota Claudio Morelli, editor in chief di Chef in Camicia. “La nostra missione è quella di diffondere il nostro amore per la cucina e per il cibo, e questa partnership con Eccellenza Italiana ci permetterà di farlo in modo ancora più efficace. Le sagre italiane attirano ogni anno turisti da tutto il mondo, che vengono a scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali delle regioni italiane, e a conoscere la loro tradizione culinaria. Siamo certi che questi reportage saranno un’esperienza indimenticabile per noi e dei contenuti interessanti e curiosi per tutte le persone che ci seguono”.

“Quando si parla d’Italia si parla di diversità”, afferma nella nota Fabrizio Foresio, editor in chief e co-founder di Eccellenza Italiana. “Una diversità che è racchiusa in ogni angolo di un Paese unico al mondo: e lo diciamo fuori da ogni retorica, visto che la varietà culturale italiana muta in modo evidente passando di regione in regione ma anche di città in città, se non paese e paese. E la gastronomia, di questa varietà culturale, è sicuramente un simbolo principe: perché l’arte e la cultura ben si accompagnano ad un’eccellenza assoluta del Bel Paese, che anche le sagre contribuiscono a mantenere viva e scalpitante in un mondo moderno sempre più asettico e meccanico”.