Dacia, che ha già collaborato in passato con Snapchat, ha deciso di procedere con una nuova attivazione. Dopo aver provato la realtà aumentata per il lancio dei modelli Sandero, Spring e New Jogger, la casa automobilistica ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti rendendo tutti i modelli disponibili su Snapchat in realtà aumentata, regalando così agli utenti un’esperienza unica.
Presto le auto Dacia non avranno più segreti per gli Snapchatter, che potranno scoprire, o riscoprire, Dacia Duster, Sandero, Stepway, Spring, New Jogger e Logan. Con questo nuovo progetto, Dacia, attraverso la sua media agency OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), offre agli utenti della piattaforma la possibilità di scoprire i diversi modelli semplicemente scrollando lo schermo dello smartphone.
È la prima volta che una casa automobilistica presenta tutti i suoi modelli su Snapchat attraverso la realtà aumentata e in un’unica esperienza: un’impresa resa possibile dagli incredibili progressi tecnologici nel campo dell’AR, che oggi permettono attivazioni di alto livello e anche l’inclusione di molteplici modelli o prodotti.
“Il nostro desiderio è ampliare il più possibile il nostro pubblico e raggiungere target più giovani, un obiettivo che possiamo raggiungere grazie a Snapchat che ci permette di offrire un’esperienza digitale unica. Per il lancio della nostra New Identity sui veicoli, abbiamo intenzione di andare oltre, rendendo la gamma di prodotti ancora più divertente e innovativa”, spiega nella nota Valerie Candeiller, VP Dacia Brand Marketing & Communication.
“Oltre alla tecnologia all’avanguardia di Snap, Dacia vuole raggiungere un pubblico molto specifico. Recentemente Médiamétrie, società per azioni specializzata nella misurazione del pubblico e nella ricerca sull’uso di supporti audiovisivi e digitali, ha rivelato i dettagli anagrafici degli utenti di Snapchat in Francia: il social conta ormai 16,4 milioni di utenti mensili con un’età superiore ai 25 anni, ma l’incremento più rilevante si è verificato nel range che va dai 35 ai 49 anni, cresciuto in soli due anni del 62%”, dichiara Raphaël Schwartz, Head of Automotive presso Snap Inc.