In occasione di DMEXCO, l’evento di digital marketing in corso a Colonia in Germania, Google ha annunciato oggi la disponibilità su Google Ads degli ‘Asset creati automaticamente’ anche in Italia e in altri paesi del mondo, rendendo ancora più semplice per le aziende inerzioniste pubblicare annunci pertinenti ed entrare in contatto con più clienti in modo efficace.
Gli Asset creati automaticamente sono una funzionalità a livello di campagna per gli annunci adattabili della rete di ricerca e da oggi saranno disponibili a livello globale, oltre che in inglese, anche in italiano olandese, francese, tedesco, giapponese, portoghese e spagnolo.
Il modo in cui le persone cercano informazioni cambia continuamente, creando sempre nuove sfide per gli esperti di marketing che devono adattare le proprie strategie al comportamento mutevole dei consumatori. Attivando questa funzione, Google Ads crea automaticamente nuovi titoli e descrizioni per l’inserzionista in base al contesto dell’annuncio, ricavando informazioni dalla pagina di destinazione e da altri annunci esistenti nell’account.
Gli Asset creati automaticamente sono disponibili per gli inserzionisti che utilizzano campagne sulla rete di ricerca o Performance Max. Gli inserzionisti possono rimuovere facilmente tutte le risorse create automaticamente che non desiderano utilizzare e valutare il rendimento di ciascuna risorsa.
Google ha inoltre annunciato che, per gli inserzionisti con asset in inglese negli Stati Uniti e nel Regno Unito, gli Asset creati automaticamente inizieranno a utilizzare l’intelligenza artificiale generativa nei prossimi mesi per supportare gli inserzionisti nel creare ancora più asset e adattarli ancora meglio alle query di ricerca delle persone, con l’obiettivo di aiutare gli inserzionisti a creare più facilmente annunci della rete di ricerca pertinenti e utili.