Anche Facebook è in prima linea per supportare i consumatori, il suo ‘bene’ più prezioso, in lotta con il Coronavirus, tra quarantene e limitazioni obbligatorie dovute al social distancing, come è ormai globalmente conosciuto il divieto di abbracci e baci, o anche dei più banali gesti come darsi la mano in occasione di un incontro.
l team di marketing di Facebook ha lavorato con l’agenzia Droga5 alla produzione di un video che promuove un nuovo hub online per la comunità di Facebook, un hub che si propone di ‘dare aiuto a chi lo chiede, e di offrire aiuto a chi ne ha bisogno’, come recita la frase a corredo del video, attualmente disponibile sulla pagina di Facebook su YouTube.
Il video è online da martedì (31 marzo), e celebra tutti i modi in cui rimaniamo connessi nonostante le misure sempre più stringenti contro la pandemia da Covid-19.
Si tratta del frutto di un montaggio di foto e video, scelti tra i tanti disponibili su Facebook e Instagram, che, come ha sottolineato in un post sul suo social media Mark Zuckerberg, “è stato intitolato Never Lost per onorare la solidarietà e la resilienza di così tante persone che si uniscono in questo difficile periodo. Grazie a tutti quelli che fanno la propria parte”. L’hub che il video vuole pubblicizzare è www.facebook.com/covidsupport, al momento non disponibile in Italia.
Il film, della durata di 90 secondi, raccoglie storie e contenuti reali da persone di tutto il mondo ed è doppiato dalla poetessa e performer britannica Kate Tempest, che sulla immagini vive dello schermo declama il proprio componimento People’s Faces, pubblicato nel 2019.
Never Lost sarà on air su canali televisivi nazionali e locali negli Stati Uniti, nonché sui canali digitali e social media internazionali, a partire da questo fine settimana.