Interactive

Credem e Ventis insieme per la nascita di Credemshop, portale di shopping online dedicato ai titolari delle carte Credem Ego

Maurizio Giglioli, Direttore Marketing Strategico Credem

Credem Banca e Ventis, uno dei principali marketplace digitali italiani e parte del Gruppo Iccrea, hanno sviluppato Credemshop, un sito di eCommerce esclusivamente dedicato ai possessori di Carta Ego (carta di credito), emessa da Credem.

Credemshop propone prodotti a prezzi scontati e promozioni dedicate: i clienti accedono in forma esclusiva a questa vetrina digitale, dove poter acquistare eccellenze gastronomiche del territorio italiano, grandi marchi della moda italiana e internazionale e prodotti per la casa e l’arredamento.

Attraverso lo sviluppo di questa partnership, sarà anche possibile fornire alle aziende clienti una vetrina digitale per la loro offerta: Credem segnalerà a Ventis i clienti interessati alla consulenza digitale e allo sviluppo della vetrina online (inclusi servizi come lo shooting fotografico dei prodotti e lo stock della merce).

Maurizio Giglioli, Direttore Marketing di Credem Banca, commenta nella nota: “Lo shopping online è un’abitudine consolidata fra la nostra clientela e il transato online delle nostre carte di credito è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Questo trend ha ricevuto una forte accelerazione durante l’emergenza sanitaria Covid-19, contribuendo a tutelare salute e benessere dei clienti. Per questa ragione abbiamo voluto offrire la possibilità di approfittare di promozioni e sconti sugli acquisti, ma anche l’opportunità di una vetrina digitale per le piccole e medie imprese e contemporaneamente, collaborando con Ventis, offrire una occasione di sviluppo a un eCommerce tutto italiano che offre uno sbocco commerciale, tra gli altri, a tanti prodotti del Made in Italy”.

Stiven Muccioli, Founder e Chief Marketing & Technology Officer di Ventis dichiara: “Siamo molto contenti di poter annunciare questo progetto sviluppato insieme a Credem Banca. La nostra mission, come startup legata ai settori dell’eCommerce e del fintech, è quella di innovare l’esperienza della clientela delle banche, attraverso una piattaforma eCommerce in grado di integrarsi con i sistemi tecnologici esistenti grazie a una suite di Open Banking API. Siamo sicuri che anche in questo caso, creando un circuito di vantaggi reciproci fra clientela business e clientela retail, otterremo ottimi risultati”.