Interactive

CreationDose rafforza l’offerta video UGC con il rilascio della nuova release di Vidoser

CreationDose lancia Vidoser
Alessandro La Rosa e Marco Dodaro

Il formato video User Generated Content, grazie al successo ottenuto su TikTok e Instagram, è uno dei trend dal maggior tasso di crescita per il 2024, affermandosi come il nuovo standard della comunicazione online e offline.

Aziende, agenzie e centri media hanno sempre più bisogno di questo tipo di video per le loro attività di marketing: dai piani editoriali per i canali social ai contenuti sugli eCommerce, dal display advertising alle creatività nelle campagne di lead generation. CreationDose risponde a questa esigenza del mercato con Vidoser, soluzione che vede proprio in questi giorni il rilascio della sua versione 3.0 che introduce nuove funzionalità.

La piattaforma permette di ordinare video UGC e ottenere contenuti realizzati dai creator in breve tempo e a prezzi ottimizzati rispetto a una produzione tradizionale. I creator di Vidoser, tramite l’app mobile iOS e Android loro dedicata, sono in grado di produrre su richiesta dei brand i formati più efficaci per TikTok, Instagram, YouTube o per gli store online, come ad esempio video informativi sui benefit di prodotti e servizi, prove e recensioni, try on, haul e unboxing, trend e meme.

La guida strategica e commerciale di Vidoser è affidata a Marco Dodaro, che con la sua significativa esperienza di content e community, ha la mission di affermare definitivamente la soluzione sul mercato e di servire non solo i grandi brand ma anche il vasto tessuto di PMI sempre più interessate a collaborare con i creator per le proprie attività di marketing.

Il team di CreationDose – guidato dal CEO Alessandro La Rosa – è già impegnato nel design e nello sviluppo di aggiornamenti della piattaforma e di nuove funzionalità da rilasciare nel corso del prossimo anno, con l’obiettivo di ottimizzare costantemente tutto il processo di produzione e acquisto di contenuti UGC, anche grazie a importanti investimenti sullo studio e l’introduzione di soluzioni AI domain-specific connesse allo specifico ambito del content.