Hasbro collabora con The Method per la nuova campagna digital di Play-Doh, brand di pasta da modellare.
La campagna nasce da un’esigenza di stimolare la creatività, nei bambini ma anche negli adulti, che troppo spesso la dimenticano. Oggi molti bambini passano tanto tempo davanti a tablet o TV, ma Play-Doh crede che creando insieme, sperimentando insieme, l’immaginazione sia stimolata in modi sorprendenti.
La campagna si compone di tre parti: video e social strategy, digital pr e promozione al consumo. Per la produzione del video, The Method ha collaborato con la casa di produzione Withastand Film sotto la regia di Giada Bossi. Le digital PR sono gestite da GDG PR, mentre la promozione al consumo è in capo a Twentyone Media. Pianifica OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).
Credits
Creative Agency: The Method
Creative Director e Founder: Federico Mulas
Account Director e Founder: Fabiola Miccone
Junior Account: Federica Rossi
Graphic Designer: Francesco Moschella
Casa di produzione: Withstand
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Maddalena Crespi
Director: Giada Bossi
Dop: Karim Andreotti
Art Department: Labatà Scenografie
Styling: Angela Mandaglio
Post-Producer: Emilio Sapia