Interactive

Corriere della Sera rinnova la sua piattaforma digitale Login. Appuntamento il 4 luglio con ‘Storie nel digitale’

LOGIN, il sistema editoriale di Corriere della Sera dedicato all’Innovazione e alla Tecnologia lanciato lo scorso febbraio, rinnova il canale online. login.corriere.it sarà dunque sempre più portale d’accesso ad approfondimenti, tendenze, novità, prodotti, nel mondo dell’innovazione e della tecnologia attraverso articoli, guide, quiz, infografiche, podcast, progetti speciali, video, eventi e newsletter.

“Grazie ai lettori che sempre più numerosi hanno sostenuto le nuove iniziative del Corriere della Sera nel campo dell’innovazione e del digitale, in una logica che resta quella di essere utili alla comunità di abbonati e utenti, il sito di Login Corriere della Sera sarà ancora più bello e ricco e dal 4 luglio offrirà uno strumento ancora più agevole per essere aggiornati e avere sotto mano su ogni piattaforma digitale novità, informazioni, approfondimenti, guide, sul nuovo mondo e creato dalla tecnologia in sempre più rapida evoluzione”, spiega nella nota Daniele Manca, Vicedirettore del Corriere della Sera e responsabile dell’area Economia e Innovazione.

Il 4 luglio alle ore 19, inoltre, LOGIN dà appuntamento con Storie del digitale, in streaming su corriere.it dal campus scientifico OpenZone di Bresso, vero e proprio eco-sistema di aziende alle porte di Milano, punto di incontro tra scienza e industria nel segno dell’innovazione.

Insieme a Federico Cella e Paola Pica, responsabili editoriali rispettivamente dell’area web e del mensile LOGIN, una festa digitale, a partire dal metaverso, in collaborazione con Quebee, con le interviste al ballerino Roberto Bolle e al presidente dell’Inter Steven Zhang. Con il criminologo Massimo Picozzi e lo scrittore Carlo Lucarelli verranno poi approfondite le potenzialità dello storytelling digitale, come quello dei podcast. A seguire, insieme al filosofo Telmo Pievani e alla Chief of Strategy del CyberPeace Institute di Ginevra Francesca Bosco si guarderà alle potenzialità e ai rischi del mondo virtuale. Infine con Vodafone si approfondirà il ruolo delle nuove tecnologie e del 5G sulla nostra vita quotidiana futura e sul metaverso, mentre in collegamento con il Campus di Terna a Roma si andrà alla scoperta delle nuove frontiere dell’innovazione al servizio della transizione energetica.

Il nuovo canale LOGIN e l’evento di lancio Storie dal digitale saranno sostenuti da campagne multimediali pianificate sui mezzi del gruppo RCS, realizzate rispettivamente da Hi! Comunicazione e CairoRCS Media.