Interactive

Corepla e Skuola.net uniscono le forze per sensibilizzare i ragazzi della generazione Z contro le fake news sulla plastica

Corepla - Skuola.net

COREPLA e Skuola.net hanno siglato una partnership per sensibilizzare i più giovani sulle buone pratiche da intraprendere affinché gli imballaggi in plastica siano correttamente recuperati e trasformati in nuove risorse. Il tutto realizzato attraverso forme narrative inedite e autorevoli, distribuite sui social e sul portale che vanta un audience sul segmento studenti di oltre 6 milioni di utenti unici ogni mese.

La principale novità di questa iniziativa di edutainment sarà una mini serie in tre episodi, che punta a informare, educare e incuriosire i ragazzi e le ragazze sui temi del Riciclo e dell’Economia Circolare sul profilo TikTok di Skuola.net, al fianco di Nikolais, influencer e volto noto al pubblico di Skuola.net. Il primo episodio è stato rilasciato oggi, gli episodi successivi saranno disponibili a seguire l’1 e l’11 dicembre.

Attraverso brevi video, utili per offrire contenuti didattici attraverso formule di intrattenimento, e accattivanti infografiche, COREPLA e Skuola.net mirano a educare sul tema del riciclo e del riutilizzo della plastica da imballaggio, evidenziando i vantaggi che queste pratiche comportano per l’ambiente e stigmatizzando gli svantaggi che derivano dalla mancata pratica.

L’operazione si completa, infine, con la pubblicazione sul sito di Skuola.net e relativi profili social di contenuti e articoli di approfondimento che declinano notizie e informazioni, con l’ausilio di immagini, infografiche e con un linguaggio rivolto agli utenti più giovani.