Coppa del Nonno torna in comunicazione con una campagna digital e influencer nei mesi estivi, per dare vita a un salotto social con star della televisione e noti influencer. Il risultato è un confronto intergenerazionale attraverso divertenti interviste doppie.
Tra i talent coinvolti: l’attore Cristiano Caccamo con il padre Michele; la conduttrice Lorella Cuccarini e la ballerina Rosa Di Grazia, che ha partecipato al programma ‘Amici’; gli interpreti della serie ‘Mare Fuori’ Carmine Recano e Ludovica Coscione; il duo musicale Coma Cose, reduce dall’ultimo successo a Sanremo; la doppiatrice e attrice Marta Filippi; il famoso tiktoker Mattia Stanga; il comico Pierluca Mariti in arte Piuttosto che.
“Coppa del Nonno è da sempre il gelato che unisce le generazioni, perché è amato da tutti a prescindere dall’età! Per questo abbiamo pensato alla Coppa come trait d’union tra i talent coinvolti nel progetto. Nonostante gli approcci differenti, ciò che unisce e che mette d’accordo tutti è Coppa del Nonno, che dal 1955 regala momenti di gusto e condivisione a numerose famiglie italiane”, dichiara nella nota Filippo Salamone, Group Brand Manager Froneri Italia.
La creative media agency Cimiciurri, del gruppo IAKI, si è occupata della campagna digital e influencer; Spencer & Lewis ha invece seguito le attività di PR e Media Relations.