Interactive

Copiaincolla vince la gara per i Gratinati Findus, la strategia digital coinvolge Winelivery

L’esigenza di Findus era di costruire una campagna digitale attorno alla linea I Gratinati di Capitan Findus, che veicolasse oltre agli storici valori di freschezza, selezione e qualità, la novità della produzione italiana. Lo stabilimento produttivo dei Gratinati è infatti lo storico stabilimento Findus di Cisterna di Latina.

Il concept è stato pensato da copiancolla# per fare awareness ed engagement. Proprio per creare engagement, Findus si avvale della collaborazione di Winelivery. Attraverso un test, il consumatore scopre abbinamenti beverage pensati per ciascun prodotto della linea I Gratinati. Gli abbinamenti sono stati pensati dagli esperti del servizio di consegna a domicilio. In più, nel tempo di consegna del servizio Winelivery (che è lo stesso del tempo di cottura dei Gratinati), i consumatori possono scegliere la bevanda preferita da abbinare ai Gratinati preferiti, il tutto con uno sconto speciale.

La strategia si avvale anche della collaborazione di influencer del settore enologico per suggerire altri abbinamenti. Orizzonti molto più aperti del classico ‘pesce e vino bianco’…

Credit

Account Manager: Brunella Brindani

Analisi e strategia: Veronica Pancini

Direzione Creativa: Valeria Civa

Art e UI: Chiara Ongari

Frontend Master: Andrea Pinotti, Federico Giumelli

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy