Interactive

Coop Italia conferma Kettydo+ come partner per il redesign del portale istituzionale

Kettydo per sito Coop

Per la nuova esperienza digitale del portale istituzionale Coop Italia si è affidata alle competenze integrate di Kettydo+, proseguendo la collaborazione inaugurata nel 2019 con la rivisitazione della strategia web e social. L’obiettivo era creare un’esperienza immersiva e coinvolgente, capace di valorizzare la campagna identitaria e stimolare gli utenti a diventare Soci.

L’agenzia ha posto al centro della narrazione i contenuti che contraddistinguono l’approccio valoriale e partecipativo caratteristico del mondo Coop, migliorando la User Experience del sito per ottenere un percorso esperienziale incentrato sulla dimensione dell’utente.

Il menù di navigazione è stato ampliato, per consentire all’utente una completa visuale del sito, per guidare la navigazione tra i valori aziendali, le Cooperative e i prodotti a marchio Coop. Sono state poi sviluppate aree di storytelling capaci di illustrare l’impegno di Coop Italia sui temi che più gli stanno a cuore, che si traducono in rispetto delle persone e dell’ambiente e valorizzato un format originale dove leggere e vivere appieno storie, esperienze e attività svolte dalle Cooperative sul territorio.

Dare voce ai singoli soci e introdurre sempre di più delle dinamiche di conversazione e co-generazione, è un altro obiettivo perseguito dal redesign: nella nuova sezione ‘Approvato dai Soci’ chi è Socio Coop può inviare un proprio giudizio sui Prodotti a Marchio dopo averli testati.

È stato, infine, totalmente riprogettato il flusso di Registrazione al sito, migliorandone la fruibilità e semplificando l’accesso a tutti i servizi offerti ai Soci e ai non soci, come l’iscrizione agli eventi aperti a tutti.