Interactive

Cookist supera le 20mila copie vendute con il suo primo libro di ricette e si prepara a lanciare una nuova collection entro fine 2022

Un ottimo traguardo per il primo cookbook di Cookist, la testata digitale del gruppo CIAOPEOPLE dedicata al food e all’EATsperience: lanciato a fine 2021, il libro di ricette in soli sei mesi ha superato le 20.000 copie vendute.

‘Le 50 migliori ricette’ di Cookist, disponibile su Amazon sia in italiano sia in inglese, rappresenta il  primo esperimento in forma cartacea di Cookist, con l’obiettivo di condividere anche con un pubblico offline le ricette che hanno riscosso maggiore successo con la sua community digital e social, un pubblico che in Italia conta 4.5 milioni di utenti unici (fonte Comscore, maggio 2022) e di oltre 11 milioni di follower, e che si estende a 146 milioni di persone raggiunte su Facebook in tutto il mondo grazie al progetto Cookist Wow.

Il cookbook è una collection che si apre con il momento della colazione dolce e salata e prosegue con le proposte ideali per gli amanti della pasta e per tutti coloro che amano impastare. Un capitolo dedicato al pollo, inoltre, porta alla scoperta della grande versatilità dell’alimento, mentre quello successivo è dedicato a contorni gustosi inediti. Chiudono il libro di cucina le ricette per chi ha poco tempo ai fornelli e quelle dedicate agli amanti dei dolci.

Il lettore è incoraggiato a mettersi alla prova sperimentando preparazioni semplici e golose, con l’aggiunta di consigli, alternative, curiosità legate all’ingrediente o alla modalità di preparazione e un QR code per accedere alla video ricetta online. Il tutto portando avanti i valori di Cookist: creatività, divertimento e semplicità.

La pubblicazione del ricettario, infatti, si inserisce in un progetto più ampio intrapreso dalla testata verticale, teso a raccontare in modo sempre più innovativo un mondo in continua evoluzione come quello della cucina e della ristorazione. Un percorso che ha coinciso con il restyling completo del sito Cookist.it a inizio anno: una nuova identità grafica, una user experience completamente rinnovata e il desiderio di raccontare il piacere del cibo come esperienza sociale e culturale con uno stile capace di coinvolgere un pubblico ampio e strategico per i brand.

Il traguardo raggiunto in termini di vendite per il cookbook pone le basi per pianificare i next step: Ciaopeople si appresta a lanciare entro fine anno una nuova collection con la selezione delle migliori ricette di Cookist del 2022.