Interactive

Coo’ee firma il nuovo sito del Consorzio del Prosciutto di Modena

Il Consorzio del Prosciutto di Modena cura la propria presenza online rifacendosi il look attraverso il restyling del sito web. Un progetto finanziato con il PSR della Regione Emilia-Romagna Misura 3.2.01, che dà nuovo impulso al Consorzio e alle sue attività anche grazie al supporto creativo e strategico di COO’EE ITALIA, l’agenzia di comunicazione che segue da oltre 15 anni il brand.

L’attività di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha riguardato la totalità del progetto: ideazione, design e sviluppo multilingue. Il sito si presenta con una veste nuova, fresca e incentrata sull’offrire la miglior esperienza di navigazione e fruibilità all’utente attraverso uno stile visivo semplice, pulito, ma comunque legato all’essenza del Consorzio per quanto riguarda i colori istituzionali e l’approccio alla comunicazione. La struttura del sito prevede la divisione in 3 macro aree: quella corporate, che racconta la storia del Consorzio, del Prosciutto e dei produttori, quella relativa alle ricette, attraverso il ricettario dei panini dello chef Daniele Reponi (famoso per la sua presenza televisiva a ‘La prova del Cuoco’ al fianco di Antonella Clerici), e quella che mostra le video ricette, realizzate ad hoc.

Parallelamente allo sviluppo del nuovo web site, è stata pianificata un’attività ADV rivolta sia al trade sia al consumer con uscite su Salumi & Consumi, Premiata Salumeria Italiana, Gazzetta di Modena e Più Cucina.