Il Consorzio del Prosciutto di Modena cura la propria presenza online rifacendosi il look attraverso il restyling del sito web. Un progetto finanziato con il PSR della Regione Emilia-Romagna Misura 3.2.01, che dà nuovo impulso al Consorzio e alle sue attività anche grazie al supporto creativo e strategico di COO’EE ITALIA, l’agenzia di comunicazione che segue da oltre 15 anni il brand.
L’attività di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha riguardato la totalità del progetto: ideazione, design e sviluppo multilingue. Il sito si presenta con una veste nuova, fresca e incentrata sull’offrire la miglior esperienza di navigazione e fruibilità all’utente attraverso uno stile visivo semplice, pulito, ma comunque legato all’essenza del Consorzio per quanto riguarda i colori istituzionali e l’approccio alla comunicazione. La struttura del sito prevede la divisione in 3 macro aree: quella corporate, che racconta la storia del Consorzio, del Prosciutto e dei produttori, quella relativa alle ricette, attraverso il ricettario dei panini dello chef Daniele Reponi (famoso per la sua presenza televisiva a ‘La prova del Cuoco’ al fianco di Antonella Clerici), e quella che mostra le video ricette, realizzate ad hoc.
Parallelamente allo sviluppo del nuovo web site, è stata pianificata un’attività ADV rivolta sia al trade sia al consumer con uscite su Salumi & Consumi, Premiata Salumeria Italiana, Gazzetta di Modena e Più Cucina.