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Conversion E3 firma il lancio del sito di Fissan novemesiditenerezza.it. Obiettivo: creare una nuova community e rafforzare l’engagement fino alla fidelizzazione

Fissan, il brand di Unilever dedicato ai prodotti per l’infanzia, ha voluto ridefinire una nuova strategia di comunicazione integrata, capace di rispondere a diversi obiettivi di marketing. A tal fine ha selezionato come partner CONVERSION E3, agenzia omnichannel del GRUPPO DIGITOUCH.

L’agenzia ha proposto a Fissan la realizzazione di un progetto in grado, di creare una community online e favorire l’engagement attraverso iniziative di gamification, attività di infotainment e attraverso la realizzazione di user generated content. Insieme al team marketing di Fissan, Conversion E3 ha attivato un team multidisciplinare di professionisti e ha sviluppato il sito www.novemesiditenerezza.it.

La veste grafica del sito propone scene fotografiche e illustrazioni grafiche tipiche del mondo dell’infanzia richiamando così il carattere emotivo, gioioso e supportivo di Fissan e la sua volontà di essere realmente vicino ai neogenitori. Grazie al sito novemesiditenerezza.it, Fissan presenta anche il nuovo programma di loyalty, basato sulla raccolta ‘punti coccola’ e invita il pubblico a registrarsi e connettersi alla community, per dialogare con gli altri utenti e scoprire le novità del mondo Fissan. I consumatori possono accumulare punti registrando gli scontrini dei loro acquisti e partecipando attivamente alle diverse iniziative di gamification lanciate sul sito, in un percorso fatto di quiz, sondaggi e missioni con la possibilità di pubblicare recensioni sui prodotti Fissan e di invitare amici a iscriversi alla community.

Alberto Rossi, AD Conversion E3 – Gruppo DigiTouch

“Sempre più brand richiedono il nostro supporto per l’ideazione e il lancio di piani di loyalty e di gamification, che trovano nel digital un complice di importanza strategica. Lo user generated content in senso ampio permette alle aziende di valorizzare i propri consumatori, di rendere più forte il dialogo con il brand e di stabilire una connessione emotiva, forte e duratura. Siamo felici di aver realizzato questo progetto per Fissan perché vede partecipi diversi nostri team – sviluppatori, creativi, strategist, copywriter, project manager – che hanno collaborato tra loro e con il cliente dimostrando una grande capacità di attivare sinergie di reale valore per supportare Fissan nel raggiungimento dei suoi obiettivi”, dichiara nella nota Alberto Rossi, AD, Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.

Credit

Chiara Nava: Account Director

Sara Boccardo: Project Manager

Luca Biancheri: Head of Tech

Mario Labate: Developer Senior

Emanuele Marazzi: UX/UI Designer

Gianmarco Giacchina: UX/UI Designer Junior

Martina Dei: Creative Supervisor

Chiara Begliomini: Copywriter Junior

Valerio Saini: Graphic Designer