Interactive

Contents INSIGHTS, una tavola rotonda per esplorare tutte le sfumature dell’intelligenza artificiale, oggi

Contents Insight AI

Come l’Unione Europea vuole regolamentare l’intelligenza artificiale, l’etica e la trasparenza dei suoi usi, passando per i dettami della Casa Bianca, il CERN e l’AI Safety Summit: la tech company Contents.com, ha organizzato una tavola rotonda a tema, il 27 novembre presso Combo Milano.

Tra i relatori: Luca Pardo, esperto di diritto comunitario (partner dello studio Ontier), Andrea Pescino, personalità con sguardo internazionale sul mondo AI e Alessandro Calatroni, Country Manager Italy di Contents.com. Modera la conferenza Mario Moroni.

L’evento si aprirà affrontando il tema: IA e normativa, sfide e opportunità. Luca Pardo presenterà le sfide giuridiche che l’IA porta nel contesto del diritto internazionale, dal diritto d’autore alla proprietà industriale, con esempi concreti di casi o aree in cui l’IA ha sollevato questioni legali internazionali.

Con Andrea Pescino, si affronterà poi il tema dell’IA generativa che sta rivoluzionando numerosi settori attraverso la creazione di contenuti creativi, traduzioni automatiche, progettazione di prodotti, medicina e assistenza all’utente, incoraggiando il pensiero laterale e l’innovazione. La proprietà intellettuale, la responsabilità legale, la trasparenza, l’etica, la privacy e la sicurezza sono questioni chiave da affrontare nel dibattito contemporaneo ed è essenziale bilanciare l’innovazione con la tutela dei diritti, della privacy e della sicurezza per garantire un uso responsabile ed etico di questa tecnologia in rapida evoluzione.

Infine Alessandro Calatroni racconterà la realtà di Contents.com, focalizzandosi su come l’Intelligenza Artificiale abbia trasformato un’azienda nata con un’idea interna in un solido core business rivolto al mercato globale.