Interactive

Connexia è il nuovo digital communication partner di Ostello Bello con l’obiettivo di ottimizzare la presenza social del brand in Italia

Ostello Bello, l’innovativa generazione di ostelli fondata nel 2011 a Milano, oggi punto di riferimento del settore Hospitality, con un’offerta di oltre 1.000 posti letto, tra Italia e Myanmar, ha scelto l’agenzia di comunicazione e marketing CONNEXIA per la consulenza strategica dei canali social del brand in Italia.

Al team di Connexia, sotto la direzione cliente di Marta Bensi, il compito di definire le guidelines della presenza social di Ostello Bello e sviluppare le strategie di contenuto e di canale del brand, con particolare riferimento ai social delle due strutture presenti a Milano (tra cui quella storica nei pressi di Piazza Duomo), Como, Roma, Genova, Firenze e Assisi/Bovagna.

Massimiliano Trisolino e Marco Ficco

“Siamo davvero contenti di annunciare la collaborazione con Ostello Bello”, dichiara nella nota Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. “In un periodo non certo dei più semplici per tutto il settore dell’Hospitality, Ostello Bello resta una realtà innovativa, che è riuscita a crescere rivoluzionando l’esperienza e il concept stesso di ostello. Siamo pronti a fare altrettanto, supportando il brand nella definizione di un percorso di valorizzazione della comunicazione social, di canale e di contenuto”.

“Ognuno dei nostri Ostelli, 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno, è fonte di spunti di contenuto”, commenta Marco Ficco, Responsabile Digital di Ostello Bello. “È il bello di quando persone provenienti da tutto il mondo condividono spazi ed esperienze. Vogliamo trovare il modo di coinvolgere anche chi non è con noi in quel momento nell’unicità dello stare insieme in ostello. Per farlo, sentivamo l’esigenza di essere affiancati nella definizione della strategia di contenuto sui canali social e siamo molto contenti di aver scelto Connexia che, fin da subito, si è mostrata il nostro completamento ideale, in grado di valorizzare l’estemporaneità dei nostri contenuti e dare a questi forma e ordine – senza perderne la spumeggiante freschezza – all’interno di un impianto editoriale e strategico flessibile ed efficace”.

“La storia tra me e Connexia è ormai di lungo corso, tra diversi mercati, aziende, persone”, aggiunge Raffaella Lebano, Direttore Generale di Ostello Bello. “È sempre bello che i compagni di strada siano spesso gli stessi, e con una capacità unica di abbracciare nuovi tone of voice, media e spunti comuni”.