Interactive

Connetty accelera la crescita nel 2022 e punta a nuovi investimenti in startup digitali

Alberto Zilli, Founder Connetty

Connetty – holding industriale nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi – ha chiuso il 2022 con fatturato aggregato a 18 milioni di euro, in crescita del +50% rispetto ai 12 milioni del 2021. Il dato è legato anche alle performance delle tre partecipate della holding: Refine Direct, Techwave e 247Production.

La società – forte di un solido posizionamento come hub di innovazione nel settore del digital e del performance marketing – punta nel 2023 a proseguire la propria campagna volta ad acquisire ulteriori realtà innovative, accompagnandole nel loro percorso di crescita grazie al proprio team di talenti e a particolari competenze in campo strategico, finanziario, tecnologico, marketing e vendite.

Il 2022 è stato un anno contraddistinto da un importante crescita dell’organico, da operazioni concluse con successo e da performance rilevanti da parte delle controllate di Connetty. Tra fine 2022 e inizio 2023, la holding ha rafforzato la propria squadra tramite 8 nuovi ingressi. In particolare, 5 professionisti sono stati inseriti nel team di Refine Direct e 3 in quello di 247Production. L’inserimento delle nuove risorse permette a entrambe le partecipate di Connetty di contare a ora, tra dipendenti e collaboratori, su un team composto da 30 persone ciascuna.

Refine Direct è cresciuta del +30% anno su anno e che ha conquistato un numero importante di clienti nel settore della marketing automation. Lo scorso settembre, Refine Direct ha finalizzato la fusione per incorporazione di Qualify Direct, partecipata di Connetty e specializzata nel settore del branded content & performance marketing, dando vita a un player inedito sul mercato, in grado di abbracciare tutte le soluzioni tecnologiche di performance marketing. Refine Direct, inoltre, ha lanciato un nuovo sistema proprietario di ultima generazione – integrato nella piattaforma di marketing automation multichannel – che consente di introdurre il tracciamento delle conversioni online in ambiente cookieless.

Anche la partecipata 247Production – società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers – ha accelerato nel 2022, con un +70% di fatturato rispetto al 2021. La società, che accompagna artisti e talenti nella loro attività digitale, ha ampliato il proprio roster di talenti, con personaggi di particolare successo in campo televisivo e digitale.

Infine, il 2022 è stato un anno caratterizzato anche dall’importante operazione che ha visto l’ingresso di Broadbandy – già partecipata di Connetty attiva nel settore dell’Addressable TV – all’interno di AdPlay, media holding fondata da Alberto Gugliada e Marco Valenti.