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#ConnectedAgainstHunger, Ticketmaster Italia raccoglie la sfida di Azione contro la fame: una gara digitale tra aziende per finanziare le attività sul campo

Daniele Bei, Managing Director Ticketmaster Italia
Daniele Bei, Managing Director Ticketmaster Italia

Scatta il 15 maggio la sfida virtuale che coinvolgerà tutto il personale di Ticketmaster Italia nella competizione lanciata da Azione conto la fame, organizzazione internazionale attiva in 51 Paesi per contrastare l’insicurezza alimentare, determinata soprattutto da cambiamenti climatici, guerre e conflitti, disuguaglianze economiche e di genere.

Dopo la campagna di sensibilizzazione alle donazioni del 2022, Ticketmaster prosegue, anzi rilancia il suo impegno di solidarietà aderendo quest’anno alla digital challenge #ConnectedAgainstHunger, dove protagonisti sono i dipendenti con le loro attività quotidiane, nelle vesti di operatori umanitari.

Digital Challenge Ticketmaster

Dal 15 maggio al 9 giugno, dipendenti e collaboratori verranno ingaggiati in sfide sportive – missioni di corsa, camminata, biking, yoga e attività fisica spontanea, anche su carrozzina – sfide fotografiche e quiz a tema misurandosi, grazie a un’app dedicata, con squadre e aziende in altre parti d’Italia e del mondo per il posto più alto in classifica.

“Amiamo le sfide e quella di Azione contro la fame ci coinvolge particolarmente, per questo abbiamo deciso di partecipare in modo ancora più attivo”, commenta nella nota Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia. “Siamo certi che il nostro staff saprà sostenere con il suo impegno e la sua solidarietà le popolazioni e le comunità più vulnerabili”.

“Quest’anno la nostra Digital Challenge ruoterà intorno al cambiamento climatico, una delle cause strutturali della fame, e sui nostri progetti nel mondo che mirano a mitigarne gli effetti, restituendo autonomia e futuro a intere comunità”, spiega Simone Garroni, Direttore di Azione contro la Fame. “Non si tratta solo di una iniziativa di raccolta fondi, ma anche di sensibilizzazione sulle cause e gli effetti della grave crisi alimentare che stiamo vivendo, per cui ringraziamo di cuore Ticketmaster e tutte le altre aziende che hanno aderito con entusiasmo”.

Le donazioni raccolte, promosse dalle aziende in base al numero dei dipendenti coinvolti, finanzieranno le attività sul campo realizzate dall’organizzazione.