Interactive

Conio, wallet italiano per la custodia di Bitcoin e asset digitali, partecipato da Poste Italiane e Banca Generali, nomina Orlando Merone Direttore Generale

Orlando Merone Direttore Generale Conio

Nel nuovo ruolo, Orlando Merone guiderà in particolare la gestione della Unit Wallet & Custody di Conio, affiancando fin da subito il co-fondatore e CEO, Christian Miccoli. Merone avrà il compito di guidare la fase di consolidamento e crescita di Conio, riunendo le competenze dei diversi team e individuando nuove opportunità di sviluppo.

Commenta Miccoli nella nota: “Lo sviluppo del Web3 crea  opportunità uniche di ridisegnare il panorama dei servizi finanziari. Abbiamo intenzione di accettare la sfida ed essere protagonisti. Questa nomina arricchisce il nostro team e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Orlando ha una comprovata esperienza nel conquistare e scalare rapidamente mercati del fintech, in ambienti in rapida evoluzione. Sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro”.

Aggiunge Merone: “Il mondo degli asset digitali e del Web3 ha attraversato una fase complessa nell’ultimo anno, che potremmo definire di ‘selezione’. L’interesse di privati e istituzioni non è però diminuito, si è anzi rafforzato privilegiando i player seri, anche sulla spinta della regolamentazione, si veda la futura entrata in vigore in Europa di MiCAr. In questo scenario, Conio è posizionata per rispondere alle esigenze di accesso al mondo degli asset digitali e della custodia, che acquisirà sempre maggior importanza nell’industria bancaria e dei servizi finanziari nei prossimi anni”.