Interactive

Con Parentsmile l’equilibrio e la pace interiore sono a portata di web app nella nuova campagna adv firmata Different

Squadra che vince non si cambia: dopo l’annuncio ad aprile dell’incarico per la gestione del concept strategico, delle attività di ufficio stampa a livello nazionale e dei social, Parentsmile ha deciso di lanciare la sua prima campagna di ADV, affidandola DIFFERENT. Ora Different potrà lavorare in maniera sinergica su più asset aziendali, comunicando con ancora più coerenza il brand e sviluppando una strategia coerente, in grado di coinvolgere diversi touch point.

Il concept della campagna firmata dalla Communication Company milanese parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite è tanto semplice quanto ambizioso, Con Parentsmile è facile ritrovare l’equilibrio: i bambini sono unici, anche quando si parla di stress; per questo, nella vita di un genitore, serve qualcosa in grado di riportare l’equilibrio e la pace interiore. Qui torna il concept della campagna: Parentsmile è la prima piattaforma europea per il supporto e il benessere a domicilio di tutta la famiglia, che può aiutare i genitori sia direttamente a casa sia online con i suoi servizi.

“Siamo davvero molto felici di dar seguito a questa partnership, iniziata mesi fa e rafforzata sempre più nel tempo, grazie alla reciproca fiducia e stima che la contraddistingue”, racconta nella nota Cristina Lucera, Founder & CEO Parentsmile. “Insieme abbiamo dato vita ad una campagna ADV che interpreta al meglio il tono di voce e il brand purpose di Parentsmile”.

Lorenzo Cabras, Founding Partner & CSO di Different, aggiunge: “Parentsmile è un progetto che fin dall’inizio ci ha entusiasmato, e questa energia cresce man mano che si moltiplicano i territori della collaborazione; con la campagna ADV abbiamo liberato una nuova area del potenziale di questa marca, così contemporanea e dal carattere diretto e trasparente; il tutto accade in un clima di vere – mi si passi il termine – affinità elettive fra i team Different e Parentsmile: non è così scontato raggiungere livelli di intesa così immediati e proficui”.

Credit

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Guerrera

Executive Creative Director: Massimo Del Monaco

Account Director: Alessia Bernava

Account Executive: Maria Musini

Senior Art Director: Carlotta Concas

Senior Copywriter: Micol Piovosi

Junior Art Director: Federica D’arrigo

Graphic designer: Stefania Masiero

Photographer: Davide Bellocchio

Retouching: Scramble Studio

Cgi: Marco Sarno – Scramble Studio