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Comscore continua il percorso di innovazione sul mercato italiano con l’espansione della sua suite di misurazione

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers

Comscore dimostra ancora una volta il suo continuo impegno a innovare in uno dei suoi mercati chiave, l’Italia. Dopo l’espansione della Predictive Audiences – la prima soluzione nel suo genere di targeting gdpr-friendly e senza cookie – a più mercati europei, tra cui l’Italia, il mese scorso, Comscore sta ora implementando ulteriori sviluppi nella sua suite di misurazione.

L’ultimo miglioramento della soluzione di misurazione dell’audience digitale di Comscore riguarda l’aumento della granularità nei segmenti demografici per l’Italia con l’introduzione di due nuovi target: dai 35 ai 44 e dai 45 anni in su. I dati demografici ampliati consentiranno a editori, inserzionisti e agenzie di sfruttare Comscore Mobile Metrix e MMX Multi-Platform per segmentare ulteriormente i consumatori online, consentendo una comprensione più approfondita dei comportamenti di consumo online e video su desktop, smartphone e tablet.

Questo annuncio segue l’introduzione della misurazione delle CTV in Regno Unito, Germania e Australia, con nuovi paesi coinvolti nel 2021, e fanno parte del costante sforzo di Comscore a continuare a rafforzare la sua impronta internazionale e il suo impegno nella misurazione video in Europa.

“Il panorama dei media e i modelli di consumo si stanno evolvendo rapidamente. Per affrontare le sfide che si vengono a creare con questa evoluzione, in Comscore stiamo espandendo costantemente le nostre capacità”, dichiara in una nota Joris Goossens, Executive Vicepresidente di EMEA & APAC di Comscore. “Siamo lieti di offrire al mercato italiano le nostre ultime innovazioni e i nostri ultimi sviluppi per continuare a fornire la migliore misurazione della categoria”.

“Siamo entusiasti di vedere tante innovazioni arrivare sul mercato italiano”, commenta Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers. “L’introduzione della predictive audiences, i nuovi sviluppi nella suite di misurazione esistente e i piani per ulteriori miglioramenti nel prossimo futuro, dimostrano l’impegno di Comscore nel fornire reali misurazioni cross-mediali ai nostri clienti in Italia”.