Interactive

Comscore annuncia l’allargamento della propria misurazione della Connected TV in Spagna e nel Regno Unito. A breve anche in Italia (a giugno), Francia e Germania (a luglio)

Comscore ha annunciato l’aggiunta della misurazione della CTV al suo prodotto Video Metrix Multi-Platform, (inclusa la misurazione della condivisione del traffico di YouTube), per la Spagna e il Regno Unito. Il report includerà a giugno anche l’Italia, mentre sarà disponibile per Francia e Germania a luglio 2022. Di conseguenza, Comscore è il primo player internazionale a fornire una misurazione completa dell’audience di YouTube su tutti i dispositivi: PC, terminali mobili e Connected TV (CTV).

Questa espansione consente ai clienti di sfruttare la soluzione multipiattaforma Video Metrix di Comscore per tenere conto della visualizzazione su CTV quando si forma la strategia basata su YouTube per aree chiave di contenuto. Ciò fornisce agli inserzionisti il planning e la misurazione del loro investimento su YouTube, oltre a offrire ai content owner una visione olistica dei propri contenuti sulle CTV, così come dei contenuti dei loro concorrenti, consentendo loro di capire in che modo il coinvolgimento differisce tra le piattaforme per una migliore pianificazione e monetizzazione.

“Dato che il CTV continua a crescere, è diventato fondamentale espandere la misurazione multipiattaforma, in particolare nei mercati internazionali in cui attualmente non esistono offerte simili per la Connected TV e gli OTT”, ha affermato in una nota Joris Goossens, SVP Europe & APAC di Comscore. “Con l’aggiunta di YouTube al nostro prodotto Video Metrix, gli inserzionisti nei mercati chiave europei saranno in grado di eseguire una vera valutazione multipiattaforma, comprendendo le metriche di coinvolgimento reali su tutti gli schermi dei loro investimenti video”.

Nei prossimi mesi, la misurazione CTV multipiattaforma Video Metrix continuerà a espandersi in altri mercati in Asia e America Latina.