Dobbiamo stare a casa e rispettare il lockdown, ma possiamo farlo in maniera attiva e divertente, senza perdere il sorriso. È il messaggio sociale che Comix ha voluto mandare a tutti i ragazzi con la campagna #acasafacciocose, partita sui social dell’agenda.
Fedele al suo claim, ‘se fa ridere è Comix’, l’agenda più amata dai teenager ha chiamato a raccolta alcuni degli ospiti della nuova Comix 2021: artisti, sportivi, disegnatori, influencer hanno risposto generosamente e gratuitamente all’invito di Comix e creato per l’occasione video originali all’insegna della leggerezza e dell’allegria.
Su @comixofficial hanno sfilato e sfileranno, fra gli altri, la coppia di comici e attori Corrado Nuzzo e Maria di Biase e gli amatissimi artisti di Made in sud Enzo Luppariello e Monica Lima, il fumettista Simone Alberigi, noto a tutti con lo pseudonimo Sio, ma anche Federica Brignone, prima vincitrice italiana della storia della Coppa del Mondo e generale femminile di sci alpino, e Alessandro Barbero, campione italiano di BMX freestyle.
Sempre sulle pagine di Istagram e Tik Tok di Comix hanno preso e prenderanno vita le divertenti vignette, ideate ad hoc, di Alessandro Perugini, in arte Pera Comics, del fumettista Mirko’s Scribbles e quelle del graphic designer Electric Peo ma anche la bellissima tela dell’artista Ennio Sitta che quest’anno firma una dell’edizioni speciali della Comix.
Al termine della campagna, Comix realizzerà un video che raccoglierà tutti i contributi degli artisti coinvolti e che verrà, anche in questo caso, condiviso sui social.