Comcast Advertising, divisione di Comcast, ha annunciato la nomina di Pooja Midha a Chief Growth Officer, un nuovo ruolo nato all’interno dell’azienda, rispondendo direttamente al Presidente di Comcast Advertising, Marcien Jenckes. Nella sua nuova posizione, Midha sarà a capo del marketing globale di Comcast Advertising, Effectv e FreeWheel, oltre alla nuova funzione di sviluppo del settore vendite di Effectv. Midha e il suo team avranno la responsabilità di aumentare la conoscenza degli elementi di differenziazione delle varie società e di accelerare la crescita delle opportunità di mercato a livello locale, regionale e nazionale.
Midha si occuperà anche di sovrintendere e ampliare l’offerta dei marchi di Comcast Advertising, con l’obiettivo di migliorare i prodotti e le soluzioni per il video marketplace, un settore in continua evoluzione. Alcuni dei cambiamenti più importanti includono il passaggio alla pubblicità audience-based, la crescita in consumo di contenuti su multischermo e una crescente enfasi sui dati e sull’efficacia delle campagne.
Midha vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore media e advertising e una lunga storia di successi: da trasformazioni aziendali alla creazione di nuovi modelli di business, dallo sviluppo di brand e partnership al superamento degli obiettivi di fatturato. Ha una vasta conoscenza del video advertising in ambito digitale e in TV, avendo avviato strategie innovative su digitale e cross-screen per grandi società media e reti via cavo e avendo promosso nuove tecnologie per l’engagement dei consumatori e la misurazione nell’ambito premium video. Fa inoltre parte del comitato di amministrazione di She Runs It, un’associazione di settore che punta a coltivare e promuovere i talenti femminili a ogni livello nell’industria del marketing, dei media e della tecnologia.
Laureata presso la Lehigh University, ha conseguito un MBA alla Columbia Business School. Vive a New York con il marito e due figlie. Lo scorso anno ha ricevuto il premio ‘Wonder Woman in Streaming’.