Interactive

Colvin lancia una campagna globale per celebrare la ‘Festa delle Mamme’ e rivendica i diversi modi di essere madre. Perché di mamma ce n’è più d’una…

Si avvicina la Festa della Mamma e quest’anno Colvin, l’azienda che ha rivoluzionato il settore dei fiori e delle piante grazie all’eCommerce, la celebra con il lancio di una campagna globale che rende omaggio al potere della maternità in modo aperto e nelle sue molteplici forme. Con una prospettiva contemporanea e attuale, Colvin celebra la Festa della Mamma per dare visibilità e riconoscimento a tutte le madri e al ruolo essenziale che hanno nella nostra quotidianità; per le mamme che ci hanno messo al mondo, per le zie che si sono prese cura di noi, le nonne sempre presenti, le imprescindibili tate, le amiche che fanno da ‘mamma’, la vicina-mamma o tutte quelle donne che sono mamme dei loro animali domestici o delle loro piante.

Per questa campagna, il team creativo di Colvin ha lavorato su un concetto globale per  diffondere la propria interpretazione del ruolo delle madri attraverso diversi formati, media e canali, seguendo un unico filo conduttore: mostra le diverse forme di essere madre in modo originale e soprattutto in linea con la realtà dei suoi utenti.

“Per sviluppare questa campagna ci siamo basati su punto di partenza molto importante, ovvero che la maggior parte delle donne non si sente rappresentata dalle pubblicità che contribuiscono a rafforzare stereotipi e luoghi comuni lontani dalla realtà… Per la Festa della Mamma abbiamo voluto dire la nostra e celebrare la maternità in maniera aperta e in al passo con la contemporaneità, dedicando speciale visibilità alle madri che si affidano alle ‘seconde madri’ per essere più felici”, commenta nella nota Emma Pueyo, VP Brand & Creative di Colvin.

Durante la Festa della Mamma, le madri sono solite essere ritratte come donne con figli e figlie, ma per Colvin sono da considerare tali anche tutte coloro che si prendono cura delle persone che amano come una madre. Seguendo questa filosofia  all’insegna del motto ‘di mamma ce n’è più di una’, Colvin ha lanciato una campagna sui social network in cui invita la comunità a condividere immagini e momenti con le mamme, quelle che sono mamme per i loro figli, ma anche tutte coloro che si prendono cura di noi come una madre, perché essere madre è un’attitudine. Per celebrare la Festa della Mamma, Colvin ha disegnato una collezione originale e diversificata di bouquet e piante, carica di simbolismo. Ha mescolato il coraggio dei toni del rosso e del bordeaux, l’energia del blu elettrico e dei viola, l’empatia di arancioni e verdi, la complicità dei bianchi e dei toni della terra.