Interactive

Coco Rido affida la digital strategy a Tun2U

Coco Rido, il gioco di carte per adulti, pensato da adolescenti e prodotto da bambini, ha affidato la sua Digital Strategy al Gruppo Tun2U. Basata sul concetto di brand entertainment, la nuova strategia digitale ha avuto come obiettivo quello di convertire le pagine social del brand in veri e propri canali di intrattenimento, in grado di coinvolgere gli utenti sia nel breve che nel lungo periodo.

La Digital Strategy sviluppata per Coco Rido fa leva su una comunicazione e uno storytelling contemporanei, video e mobile first, puntando su un tone of voice irriverente ma anche ironico e divertente, proprio nello spirito del gioco di carte. Grande attenzione è stata dedicata all’identità visiva del brand, grazie a un cambio look e alla declinazione grafica dei Cocomini, le piccole mascotte del boardgame, che accompagnano gli utenti sui canali social.

Durante i prossimi mesi la collaborazione tra le due società prevede la gestione delle piattaforme social di Coco Rido e la produzione di un video spot per il brand da veicolare su un noto marketplace e altri touchpoint digitali del brand.