Interactive

Cloov, le fondatrici Olimpia Santella e Chiara Airoldi nominate nella classifica ‘Under 30’ di Forbes

Olimpia Santella e Chiara Airoldi
Olimpia Santella e Chiara Airoldi, fondatrici Cloov

Cloov è la fashion-tech startup milanese fondata da Olimpia Santella e Chiara Airoldi nel giugno 2022. Obiettivo delle due giovani imprenditrici è allungare la vita dei capi, contrastando il fast fashion e potenziando il valore dei prodotti tramite il passaggio di proprietà tipico della sharing economy.

La startup ha sviluppato un software che fornisce ai brand una piattaforma in white label per permettere di lanciare in pochi mesi un re-commerce di noleggio e di vendita second hand interamente personalizzato. Inoltre, si occupa di seguire tutta la logistica, dalla gestione degli ordini al lavaggio e al ricondizionamento dei capi.

Le due imprenditrici sono state inserite nella classifica ‘Under 30’ di Forbes, nella categoria ‘Social Impact’, un riconoscimento che sottolinea il loro impegno nel settore della moda e della sostenibilità a servizio delle esigenze del Pianeta, attraverso lo sviluppo di nuove e più etiche modalità di consumo.

“Siamo felici e orgogliose di questo riconoscimento, che ci fa capire di essere sulla giusta strada nel portare un reale cambiamento al mondo della moda, che deve necessariamente cambiare in ottica circolare e sostenibile”, dichiarano nella nota Chiara Airoldi e Olimpia Santella, COO e CEO di Cloov. “Essere riconosciute da Forbes è un onore e ci motiva ulteriormente a perseguire la nostra missione di rendere la moda più accessibile, sostenibile ed esperienziale per tutti”.