Interactive

Clickable e Spotview uniscono le forze per portare l’innovazione digitale ‘a un nuovo livello’

Angelo Valenza, Founder Clickable e Andrea Gabrielli, CEO Spotview

Strategia, sviluppo, data intelligence, performance e formazione: queste le cinque anime alla base della collaborazione tra Spotview, che da oltre 15 anni coniuga Design, Marketing e Tecnologia, e Clickable, agenzia verticale su SEO e Google Ads. La partnership punta a offrire servizi di comunicazione a 360°, che possano promuovere l’innovazione e raggiungere un prodotto digitale completo, efficace e utile.

La collaborazione – attiva su clienti leader come il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e Lloyds Farmacia – si basa su un team ibrido che massimizza le competenze di Spotview e Clickable. Integrando profili, risorse e strumenti per intervenire su tutti i touchpoint digitali, dalla brand awareness alla lead generation, fino alle performance degli ecommerce, oggi restituisce un percorso efficace del funnel commerciale.

“Unire le forze e fare sistema non è consuetudine tra le agenzie, noi invece crediamo profondamente in un modello diverso e con Angelo e il suo team abbiamo trovato le persone perfette per costruire un percorso comune, a tutto vantaggio dei nostri clienti”, commenta nella nota Andrea Gabrielli, CEO di Spotview.

“Spotview costruisce da sempre progetti solidi, con un’importante infrastruttura capace di interpretare e sviluppare ad hoc gli obiettivi di qualsiasi azienda. Ci integriamo perfettamente in questo approccio, dove inoltre si ragiona già in ottica di ROAS target, un asset fondamentale per le perfomance di oggi e del prossimo futuro”, aggiunge Angelo Valenza, Founder di Clickable.

Dopo una fase iniziale di allineamento, i primi sei mesi di attività hanno determinato un aumento sensibile di molti KPI dei progetti in collaborazione, come ROAS e numero di lead, un risultato che spingerà le due agenzie a estendere la collaborazione su tutto il rispettivo parco clienti.

A guidare e coordinare i rispettivi team di lavoro sono Aurelio Colonna, Head of Performance di Spotview e Matteo Bianconi, Head of Strategy di Clickable, entrambi veterani del mondo del digital marketing e con alle spalle oltre dieci anni di collaborazioni con diversi brand italiani e internazionali.