Interactive

‘Ci pensa Soldo’. On air in radio, social e stampa la campagna internazionale firmata da Red Robiglio&Dematteis

È una campagna multisoggetto che si basa su una semplice risposta: qualunque problema tu abbia nella gestione delle spese aziendali, ci pensa Soldo. Soldo risolve, semplifica, velocizza. Soldo integra e automatizza tutte le fasi del ciclo di vita di una spesa, anche online.

La campagna ha un impianto creativo memorabile e flessibile che si muove da un soggetto corporate a soggetti che riguardano vantaggi o servizi specifici. Il copy si sviluppa secondo la struttura del ‘tormentone’, sulla reiterazione del brand name in risposta a specifici insight professionali: ‘Gestione delle spese aziendali? Ci pensa Soldo’.‘Dalle trasferte agli acquisti online? Ci pensa Soldo.’…’Ci pensa sempre soldo’. 

Così viene raccontata anche l’offerta di carte di pagamento monouso per le spese online, o la possibilità di fotografare gli scontrini e archiviarli con un click. La campagna si compone di 3 soggetti on air in radio a partire dal 19 settembre a cui seguiranno la stampa in Italia e le campagne display online in Italia, UK, Francia, Olanda e Germania.

Per RED ROBIGLIO & DEMATTEIS  hanno collaborato Laura Petillo, planning e coordination, e Arianna Nobili, art director. La produzione è di Peperoncino Studio.