Interactive

Chiquita lancia con Bitmama la campagna ‘It’s Chiquita O’Clock’: basta inquadrare il QR code per scoprire che è sempre il momento giusto per mangiare una banana

it's chiquita o'clock

‘It’s Chiquita o’clock’ è la campagna primavera-estate di Chiquita, una nuova serie in edizione limitata dell’iconico Bollino Blu che questa volta vuole celebrare la versatilità della banana, attraverso 3 diversi bollini, ognuno dedicato a uno specifico momento della giornata (colazione, spuntino di metà giornata e cena).

I Bollini Blu ‘It’s Chiquita o’clock’ sono dotati di codici QR dinamici che consentono ai consumatori di scoprire idee trendy e modi innovativi per integrare le banane Chiquita a colazione, negli spuntini di metà giornata e nei dessert. Attraverso la scansione dei QR code posizionati all’interno del Bollino Blu, sarà possibile accedere a una nuova selezione di preparazioni dolci e salate, per ogni momento della giornata, tutte a base di banana Chiquita. I consumatori avranno tempo fino alla fine di giugno per collezionarli tutti, scoprire nuove modalità di consumo della banana e sperimentare il maggior numero di preparazioni originali.

La campagna si arricchisce anche di una consumer promotion dedicata, grazie alla quale sarà possibile partecipare all’estrazione di esclusivi accessori da cucina per sbizzarrirsi con le tante preparazioni proposte da Chiquita, collegandosi alla pagina dedicata.

A supporto dell’iniziativa ‘It’s Chiquita O’Clock’ e fino al termine della campagna, è prevista una pianificazione media dedicata sulle principali piattaforme social e programmatic con ottimizzazione di messaggi e contenuti per fasce orarie, oltre al coinvolgimento di numerosi influencer italiani attivi nel mondo dell’healthy food e fitness.

BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE) è l’agenzia che firma la creatività, mentre Local Planet si è occupata della pianificazione media.

Credit

Bitmama

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Art Director: Mattia Bulagna, Giada Rivella
Copywriter: Bianca Poluzzi
Motion Designer: Shahin Khanide
Social media strategist: Elena Loro
Account director: Assunta Ciampa
Account manager: Fabio Colacino
Client service director: Abiye Ethiopia