Interactive

Chatwin sigla una partnership strategica con AD cube, il co-pilota digitale che sfrutta l’AI per ottimizzare le campagne pubblicitarie cross-channel

Alessandro Nuara e Antonella D'Apolito
Alessandro Nuara, Ceo AD cube e Antonella D'Apolito, Managing Innovation Partner Chatwin

La partnership con AD Cube rafforza l’offerta tecnologica di CHATWIN, stabilendo nuovi benchmark per l’efficacia e l’innovazione nel marketing digitale. La piattaforma intelligente consente infatti di analizzare i dati, prevedere le tendenze e ottimizzare le campagne pubblicitarie cross-channel garantendone il massimo impatto.

AD cube è una suite di prodotti AI che assiste i marketers in ogni fase del loro lavoro, dalla definizione della strategia di marketing, all’ottimizzazione continua delle campagne digitali. Dotata di algoritmi proprietari, AD cube offre un vantaggio competitivo, massimizzando il ritorno sugli investimenti nel marketing e garantendo risultati sempre migliori nel tempo, con un’accuratezza nelle previsioni superiore al 95%.

“La collaborazione con Chatwin rappresenta per noi un passaggio cruciale”, spiega nella nota Alessandro Nuara, Ceo di AD cube. “Vediamo in Chatwin un partner strategico fondamentale, capace di fornire un supporto decisivo per rafforzare la nostra presenza nel mercato italiano e conquistare nuovi territori internazionali. Attraverso questa collaborazione, prevediamo un’interazione più intensa e diretta con tutti i principali player del settore, il che ci permetterà di delineare più chiaramente i benefici e il posizionamento di AD cube e di scoprire nuove opportunità di sinergia con altre tecnologie. Confidiamo pienamente nel talento e nell’esperienza del team di Chatwin per garantire un supporto essenziale non solo per una più rapida penetrazione nel mercato, ma anche per lo sviluppo di nuove tecnologie. Attraverso una stretta collaborazione e un attento monitoraggio delle tendenze, ci impegniamo a trasformare le sfide in opportunità, costantemente migliorando i nostri prodotti per offrire un valore aggiunto tangibile ai nostri preziosi clienti”.

“L’integrazione di AD cube nel portafoglio clienti di Chatwin rappresenta un passo strategico essenziale”, commenta Antonella D’Apolito, Managing Innovation Partner in Chatwin. “Si tratta di una scelta dettata dalla visione di offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia che non solo rispondano, ma anticipino le dinamiche del mercato digitale. AD cube, con le sue capacità avanzate di ottimizzazione delle campagne pubblicitarie attraverso l’intelligenza artificiale, si inserisce perfettamente in questa visione”.

La collaborazione con il team di AD cube è fondamentale per assicurare che la piattaforma sia continuamente adattata per massimizzare i ritorni pubblicitari e il ROI per gli advertiser, rispondendo così alle specifiche esigenze del mercato.

“L’adozione di AD cube sta già mostrando risultati tangibili, potenziando significativamente le strategie pubblicitarie dei nostri clienti: permette un’analisi più profonda e una migliore segmentazione del target, portando a campagne più efficaci e a un miglioramento complessivo dei risultati commerciali”, continua Antonella D’Apolito. “Da questa tecnologia, Chatwin si aspetta non solo un incremento dell’efficacia pubblicitaria per i brand e le agenzie che si affidano a noi, ma anche un importante contributo alla definizione di nuovi standard nel settore del digital advertising”.