Interactive

Chateau d’Ax punta sulla strategia multichannel e lancia la nuova piattaforma eCommerce

La nuova piattaforma eCommerce di Chateau d’Ax si inserisce in un’ampia strategia multichannel che mira all’integrazione e alla cooperazione tra canali fisici e canali digitali del brand. La piattaforma, disponibile su sito dell’azienda chateau-dax.it, è stata concepita mutuando la shopping experience all’interno degli store Chateau d’Ax, più di sessanta in tutta Italia, e lavora su due livelli: da una parte il racconto del singolo prodotto con una minuziosa attenzione alle informazioni tecniche e alle immagini, dall’altra lo storytelling di ciascuna collezione legata ai valori e al dna del brand.

Disponibile sia nella versione desktop, sia in versione ottimizzata per i device mobili, il sito eCommerce offre una user experience evoluta che permette comodità di visualizzazione e facilità di acquisto. La collezione Chateau d’Ax acquistabile online è composta da un’ampia selezione di divani e poltrone tutti facilmente configurabili in tempo reale – anche grazie al servizio di consulenza gratuito e personalizzato Designer4you per versioni, colori e materiali per rendere l’esperienza ancora più vicina a quella del negozio.

“Oggi il primo punto di contatto con un brand è quasi sempre digitale, anche in un settore piuttosto tradizionale come quello dell’arredamento”, dichiara nella nota Maurizio Pietro Motta, AD di Chateau d’Ax. “In un contesto in rapida evoluzione, la nuova digital experience di Chateau d’Ax contribuirà al successo del brand grazie a una coinvolgente proposta creativa e ad un!esperienza coerente su tutti i canali di distribuzione in cui il cliente è sempre al centro. La nuova piattaforma è completamente integrata con la nostra rete di negozi, un vero e proprio completamento e ampliamento del canale offline. Questa novità non solo fornisce qualcosa di esperienziale e significativo, ma è anche stata progettata per migliorare e facilitare la decisione d’acquisto e incrementare le vendite.”

CREDITS

Agenzia creativa: IAKI
Creative Director : Filippo Fiocchi
UX Strategist e Senior Project Manager: Fabio Innocenti Senior Art Director: Alessandro Cerri
Senior Copywriter: Valerio Lualdi
Technology Director: Massimiliano Toffolon
Information Architect: Roberto Randazzo