Channel Factory è entrata a far parte del programma YouTube Measurement Program (YTMP), quale nuovo partner per le attività di contextual targeting e di brand suitability.
“Siamo entusiasti di poter affiancare YouTube in questo programma. Attraverso soluzioni di brand suitability, content alignement e ottimizzazione dei costi, insieme forniremo insight capaci di supportare gli inserzionisti a massimizzare i risultati delle loro campagne”, afferma nella nota Tony Chen, AD e Fondatore di Channel Factory.
Il programma di misurazione di YouTube (YTMP) è nato per indicare agli inserzionisti soluzioni affidabili per migliorare e misurare le prestazioni delle loro azioni di marketing sulla piattaforma video. Raggiungere il pubblico e misurare i risultati delle campagne sta diventando sempre più una sfida: per aiutare gli inserzionisti a ottimizzare e a comprendere le prestazioni delle pianificazioni su YouTube, YTMP ha ampliato il proprio raggio d’azione.
Nel suo ruolo di partner YTMP, Channel Factory collaborerà con YouTube per garantire, attraverso le proprie soluzioni di misurazione, dati accurati ai clienti; mentre Google fornirà all’azienda formazione e risorse, assistenza tecnica e strumenti al fine di contribuire alla valorizzazione della piattaforma ViewIQ, l’optimization software proprietario di Channel Factory.
Fiducia e trasparenza sono alla base di YTMP fin dalla sua nascita: il programma offre qualità e scelta per ottimizzare e misurare le performance delle campagne fornendo ai marketer una migliore comprensione dei dati e strumenti per raggiungere i loro clienti su YouTube. Insieme a Channel Factory, YouTube continuerà a lavorare per stabilire nuovi standard di settore e sviluppare soluzioni avanzate che contribuiscano ad aumentare il livello delle prestazioni per i brand e inserzionisti.