Interactive

Celonis, IBM e Red Hat, partnership strategica globale per accelerare l’applicazione di process mining, intelligence e automation nelle funzioni aziendali

Celonis, IBM e Red Hat hanno annunciato una partnership strategica globale per accelerare l’adozione di Celonis Execution Management System (EMS) e contribuire a fornire maggiore flessibilità e scelta nel modo in cui i clienti implementano la tecnologia. La collaborazione mira ad accelerare l’applicazione di process mining, intelligence e automation all’interno delle funzioni e dei processi principali che nelle aziende guidano l’esecuzione del business.

La partnership aiuta i business leader ad affrontare le diverse sfide poste dalla trasformazione digitale alle loro operazioni. Nonostante i miliardi di dollari investiti in tecnologie, soluzioni e iniziative di trasformazione, le aziende spesso lavorano al di sotto della propria piena capacità a causa della complessità dei sistemi e delle tecnologie, di processi interrotti o inefficienti e di dati frammentati che risiedono in vari ambienti IT e cloud. Celonis EMS si pone al di sopra dei principali sistemi aziendali, come Enterprise Resource Planning e Customer Relationship Management, ed estrae da essi dati in tempo reale, applicando l’intelligence di processo per aiutare a identificare e sbloccare la capacità di esecuzione dell’azienda.

IBM Global Business Services (GBS) sta rafforzando il suo approccio alla consulenza adottando il software Celonis come parte della sua metodologia, insieme all’applicazione dei dati e delle soluzioni di AI di IBM. Inoltre, GBS aiuta le organizzazioni a sviluppare nuove soluzioni utilizzando Celonis EMS: le aziende di tutti i settori potranno trarre vantaggio dall’accelerazione della loro trasformazione e da una riorganizzazione del lavoro con flussi ottimizzati e più intelligenti. Infine, Celonis sta abbracciando una strategia di cloud ibrido aperto replicando la piattaforma su Red Hat OpenShift per offrire maggiore flessibilità e scelta nel modo in cui le imprese possono implementare le loro tecnologie.

“Attraverso la partnership strategica con IBM e Red Hat, Celonis intende promuovere il passaggio dall’analogico a una business execution intelligente, aiutando molte delle più grandi organizzazioni del mondo con i loro sistemi transazionali e migliorando le loro prestazioni aziendali”, ha affermato in una nota Miguel Milano, Chief Revenue Officer e comproprietario di Celonis. “Per i nostri clienti, poter combinare Celonis Execution Management System con l’approccio cloud ibrido di Red Hat OpenShift e l’esperienza di IBM Global Business Services è un passo avanti incredibilmente potente”.

“Questa partnership strategica accelera l’impegno dell’ecosistema di IBM e riflette il nostro approccio all’espansione verso settori emergenti e con tassi di crescita significativi per soddisfare le esigenze di cloud ibrido e AI dei nostri clienti”, ha concluso Mark Foster, Senior Vice President IBM Services. “I nostri clienti stanno cercando di accelerare la trasformazione dei loro flussi di lavoro rendendoli più intelligenti. Attraverso questa nuova e potente partnership strategica globale con Celonis, stiamo aggiungendo, alla suite di tecnologie IBM, nuove capacità e competenze per aiutare le aziende a crescere e innovare”.