Caviro rafforza la narrazione digitale del proprio brand con il lancio del nuovo sito caviro.com. Il portale corporate, realizzato grazie al digital partner Adiacent, abbraccia e racconta il modello di economia circolare del Gruppo dando spazio alle dimensioni di governance e all’approccio rivolto alla sostenibilità, con un particolare focus sulle attività di recupero e valorizzazione degli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari da cui nascono energia e prodotti 100% bio-based.
‘Questo è il cerchio della vite. Qui dove tutto torna’ è il concept che dà corpo alla comunicazione del nuovo sito aprendo al mondo Caviro e alle sue due anime distintive: il vino e il recupero degli scarti.
La pagina Vino offre una panoramica sulle cantine del Gruppo – Cantine Caviro, Leonardo Da Vinci e Cesari – e sui numeri di una realtà che produce una vasta gamma di vini d’Italia, IGT, DOC e DOCG e che ha la propria forza nelle 26 cantine socie presenti in 7 regioni italiane. La pagina Materia e Bioenergia approfondisce la competenza di Caviro Extra nella trasformazione degli scarti della filiera agro-alimentare italiana in materie prime seconde e prodotti ad alto valore aggiunto, in un’ottica di economia circolare.